Glas Muller | Vetri per edilizia e interior design | Sanco | Architetto.info

Glas Muller | Vetri per edilizia e interior design | Sanco

Dai vetri per l'isolamento termico a quelli per l'isolamento acustico, dai vetri di sicurezza a quelli per l'interior design, la gamma Glas Muller a marchio Sanco offre la soluzione piu' adeguata a ogni esigenza

wpid-4523_vetrisolari.jpg
image_pdf

Lavorare il vetro e farne un prodotto di qualità è dal 1909 il core business di Glas Müller. Nell’arco di oltre un secolo l’attività artigianale iniziale si è evoluta in una realtà aziendale attenta alle più svariate sollecitazioni del mercato e alle numerose potenzialità applicative del prodotto, con un’attenzione costante al risparmio energetico, alla qualità del microclima interno, all’utilizzo di materiali ecocompatibili.

Oggi Glas Müller opera con una cinquantina di dipendenti in una sede di ca. 7.500 mq, di cui ca. 5.000 mq coperti, e figura tra i primi dieci produttori italiani leader nella trasformazione del vetro, con un’ampia gamma di vetri per serramenti, tettoie, parapetti e passaggi pedonali. La Glas Müller Spa fa parte del Gruppo Sanco.

Per ogni esigenza l’azienda offre la soluzione più adeguata: dai vetri isolanti a elevato isolamento termico ai vetri per isolamento acustico, dai vetri isolanti a protezione solare ai vetri isolanti di sicurezza, tutti a marchio Sanco.

Per aumentare l’efficienza energetica dell’edificio, la linea di vetri Sanco Plus En2, Zero, Selettivo  Residenziale e Silvester Triii E, grazie al coating basso emissivo del vetro e al riempimento di gas nobili dell’intercapedine, garantisce una notevole riduzione della dispersione termica. Inoltre, in combinazione con altri tipi di vetro, è possibile realizzare vetrate isolanti che rispondono a qualsiasi esigenza costruttiva, nel nuovo come nelle ristrutturazioni.

I vetri isolanti della linea Sanco Phon Ps, realizzati con una o due lastre di vetro stratificato e uno speciale film fonoassorbente riducono sensibilmente l’impatto acustico, mentre la linea Sanco Sun Combi svolge la funzione di protezione solare, senza per questo compromettere la trasparenza del vetro. Infine, la linea di vetri stratificati per la sicurezza Sanco Safe, anche monolitici e a grandi dimensioni, protegge l’edificio dai tentativi di effrazione. Oltre ai vetri per l’edilizia Glas Müller produce anche vetri per l’interior design.

La lavorazione del vetro per l’interior design viene effettuata in uno specifico reparto produttivo dello stabilimento. Quilinee di taglio molto performantie impianti innovativi sono preposti a lavorazioni , anche complesse, con la massima precisione di taglio, lavorazione dei bordi, sagomature, forature, incisioni e bisellature del vetro. Da questo reparto produttivo escono lastre in vetro destinate al settore del design: vetri per doccia, piani tavolo, pareti divisorie, piani espositivi e pedonabili, porte tradizionali e scorrevoli. 

“Dal prodotto al servizio” è una costante del rapporto di Glas Müller con il cliente: una estrema attenzione al servizio. Una componente che parte dalla qualità del prodotto, per diversificarsi nelle mille sfaccettature della consulenza, anche sulle specifiche normative in vigore, della formazione, della proposta di soluzioni specifiche, del calcolo statico per il dimensionamento delle vetrate, dell’assistenza postvendita, della puntualità del servizio e dell’ottimizzazione delle procedure di fornitura e di logistica personalizzate sulle necessità produttive del cliente. 

Copyright © - Riproduzione riservata
Glas Muller | Vetri per edilizia e interior design | Sanco Architetto.info