Hoval lancia la nuova generazione di caldaie e pompe di calore | Architetto.info

Hoval lancia la nuova generazione di caldaie e pompe di calore

Grazie al nuovo sistema di regolazione TopTronic E, tutti i sistemi di riscaldamento sono dotati di una nuova centralina che si trasforma in un assistente intelligente, costantemente collegata in rete

Top Tronic E Hoval
image_pdf

Hoval ha ufficialmente lanciato la nuova generazione di caldaie e pompe di calore. Grazie al nuovo sistema di regolazione TopTronic E, appositamente studiato dall’azienda, tutti i sistemi di riscaldamento sono dotati di una nuova centralina che si trasforma in un assistente intelligente, costantemente collegata in rete. Il sistema modulare TopTronic E gestisce con efficienza la regolazione completa dei sistemi di riscaldamento e di raffrescamento Hoval. Con una particolarità: tutti i sistemi – dalle caldaie alle pompe di calore, dai sistemi solari a quelli per la produzione di acqua calda, vengono gestiti dallo stesso sistema di regolazione, che si utilizza facilmente e in modo intuitivo. Il sistema TopTronic E è collegabile a Internet con le reti LAN e WLAN tramite computer, smartphone e un dispositivo di comando predisposto nel locale.

Semplicemente geniale nella facilità d’utilizzo

Il nuovo sistema di regolazione TopTronic può essere utilizzato con la massima facilità sia dall’installatore che dall’utilizzatore, con una tecnologia molto articolata, in quanto è in grado di gestire tutte le soluzioni di sistema Hoval. “Dietro al lancio del nuovo sistema di regolazione TopTronic E ci sono anni di ricerca e il know how dei migliori tecnici Hoval – spiega David Herzog, amministratore delegato Hoval -“.

La nuova regolazione offre un sistema comune per tutti gli impianti Hoval: caldaie, pompe di calore, solare termico e sistemi per la produzione di acqua calda. Concepito in modo modulare, può adattarsi o essere ampliato, in qualsiasi momento, oltre a potersi collegare ai sistemi preesistenti.

Hoval TopTronic E

Ridurre le emissioni di CO2

Il sistema di regolazione intelligente TopTronic E garantisce una interazione tra i vari componenti, funzionale all’efficienza energetica. “Noi produttori – continua David Herzog – siamo chiamati a proporre al mercato soluzioni in grado di affrontare le sfide del futuro, di offrire all’utilizzatore sicurezza e comfort, ma anche di salvaguardare l’ambiente. Con il sistema TopTronic E abbiamo fatto un decisivo salto di qualità, che ci consente di iniziare una nuova era per il riscaldamento: più economica, più ecologica e più facile. E, fedeli al nostro claim ‘Responsabile per l’energia e l’ambiente‘ – con la nostra nuova generazione di sistemi per il riscaldamento, riduciamo in modo consistente le emissioni di CO2.

Un utilizzo funzionale al risparmio

Grazie al collegamento Internet, il sistema conosce le previsioni del tempo e, in base a queste, regola quindi esattamente la produzione di calore e di acqua calda risparmiando energia. Il sistema TopTronic E si distingue inoltre anche per efficienza e comfort, in quanto regola in automatico la produzione di riscaldamento e di acqua calda strettamente necessaria, riducendo al minimo il consumo di energia.

Tramite lo smartphone è possibile controllare il riscaldamento, in modalità touch, per adattarlo alle abitudini giornaliere o settimanali, in modo da poter risparmiare energia durante le ore di lavoro e sfruttare meglio il calore nelle ore notturne. TopTronic E fornisce inoltre dati analitici sul funzionamento e l’efficienza, offrendo una panoramica dei consumi e dei relativi costi presenti e passati.

Hoval UltraGas 125-1000

Funzionale e molto utile anche il servizio assistenza, fondamentale dal momento che solo una corretta manutenzione degli impianti ne garantisce la perfetta funzionalità, sicurezza ed affidabilità. Il sistema di riscaldamento Hoval, grazie a TopTronic E, è in grado di riconoscere in automatico quando è necessario un intervento di assistenza tecnica e di avvisare contemporaneamente, sulla centralina e sullo smartphone, l’utilizzatore e il centro assistenza Hoval. Eventuali guasti agli impianti vengono così riconosciuti in tempo utile e si possono programmare meglio gli interventi. E l’ottimizzazione dell’impianto può spesso avvenire direttamente tramite computer o smartphone.

Maggiori informazioni su: http://new.hoval.com.

Copyright © - Riproduzione riservata
Hoval lancia la nuova generazione di caldaie e pompe di calore Architetto.info