I controtelai per ante curve e per interni di Eclisse coniugano design e funzionalità | Architetto.info

I controtelai per ante curve e per interni di Eclisse coniugano design e funzionalità

Circular, controtelaio per anta curva e Syntesis® Luce, controtelaio per interni, offrono nuove soluzioni per una progettazione d’interni funzionale e high-tech con un design minimale

Controtelaio per anta curva Circular
Controtelaio per anta curva Circular
image_pdf

I controtelai Circular e Syntesis® Luce di Eclisse sono elementi al servizio della progettazione: i dettagli costruttivi e le loro caratteristiche esclusive, pur rimanendo nascosti, sono presupposti fondamentali per la creazione di soluzioni inedite che interpretano il gusto contemporaneo. Per queste ragioni si rivelano particolarmente adatti per la progettazione di uffici e luoghi di lavoro. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche e potenzialità di ognuno e partiamo dal controtelaio per anta curva Circular.

Circular

Il controtelaio per anta curva Circular è nato per offrire nuove soluzioni alle esigenze più disparate di progettazioni d’interni. Eclisse Circular è il controtelaio che eclissa un’anta scorrevole a scomparsa curva. Questo particolare modello consente di liberare la fantasia e reinterpretare le tradizionali suddivisioni degli spazi dando un tocco di armonia ed eleganza all’intero ambiente. In versione per un’anta curva e per due ante curve speculari, per intonaco o cartongesso.

I modelli di porte applicabili

Il controtelaio Circular può alloggiare al proprio interno porte in tanganika grezzo, mogano, rovere, faggio, noce scuro, wengé.

Le dimensioni

Circular è disponibile con larghezze (L) che variano da mm 600 a mm 1200 e altezze (H) da mm 1.000 a mm 2.600 mm (misure intermedie di 50 mm).

Passiamo adesso ad esplorare le potenzialità del controtelaio per interni Syntesis® Luce.

Syntesis® Luce

Il controtelaio per interni Syntesis® Luce per una o due ante scorrevoli speculari privo di finiture esterne è predisposto per l’inserimento di cablaggi. Scegliere il design non significa rinunciare alla funzionalità, per questo Eclisse inventa un innovativo controtelaio che racchiude in sé una molteplicità di funzioni: è scorrevole, minimale e high-tech.

Il controtelaio per interni Syntesis® Luce

Il controtelaio per interni Syntesis® Luce

Syntesis® Luce è l’esclusivo sistema che Eclisse ha pensato per combinare il perfetto risultato estetico e della linea Eclisse Syntesis® Line con il know-how e funzionalità di Luce, il sistema che permette l’inserimento di termostati, prese e scatole elettriche sulla parete dove è alloggiato il controtelaio. Così la linea di sistemi scorrevoli senza finiture esterne diventa pratica oltre che minimale.

Alcuni dettagli tecnici di Syntesis® Luce

Gli accorgimenti costruttivi quali i profili a struttura integrata (i montanti verticali, la traversa superiore e il montante di battuta preintonacati o da stuccare), permettono di ottenere un risultato di assoluta omogeneità della parete, nascondendo completamente la porta.

La tecnologia che ha reso famoso Luce di Eclisse consente di predisporre il controtelaio per l’illuminazione. In base alle esigenze è possibile applicare fino a 10 scatole elettriche (5 da un lato e 5 dall’altro). E’ disponibile in versione scorrevole ad anta singola e per due ante speculari ed è disponibile sia per versione intonaco, sia cartongesso per spessore parete finita 150 mm.

Per maggiori informazioni su Eclisse, scarica le schede prodotto qui di seguito oppure consulta il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
I controtelai per ante curve e per interni di Eclisse coniugano design e funzionalità Architetto.info