I successi Caleido all'ultimo Salone internazionale del bagno | Architetto.info

I successi Caleido all’ultimo Salone internazionale del bagno

wpid-4304_triarccaleidocover.jpg
image_pdf

A poche settimane di chiusura dall’ultima edizione del Salone internazionale del bagno di Milano, Caleido fa il bilancio dichiarandosi soddisfatta dei riscontri avuti sui nuovi prodotti. Lo stand dell’azienda è stato particolarmente visitato dagli operatori di settore che hanno apprezzato le forme originali del nuovo TriArc, radiatore scaldasalviette firmato Paul Priestman commercializzato da Caleido in Italia, Francia, Spagna, Austria, Svizzera, Germania e dell’anteprima Caesar, uno scaldasalviette in ottone dal taglio classico ed elegante, impreziosito da finiture di pregio tra cui oro, cromo e bronzo. Apprezzato anche il modello Tower, scaldasalviette già presentato a Cersaie 2013 e ora diventato un best seller grazie alle sue forme squadrate ed essenziali.

TriArc

Ormai un’icona nel mondo del design, l’ultima soluzione Caleido sarà commercializzato anche in Italia. La sua particolare forma conica e stretta, tanto da essere definito “una torre triangolare”, risponde alla filosofia di Priestman secondo cui il design è prima di tutto comfort e perfetta utilità nel rispetto dell’ambiente. Votato come una tra le 1.000 persone più influenti di Londra, il designer è socio fondatore di Priestmangoode, è stato membro del UK Design Council, presidente della Design Sector Skills Panel, Presidente della Design Bussinness Association e membro del D&AD Executive. Attualmente è Membro del Royal College of Art Council.
All’ultimo Salone internazionale del bagno, Caleido ha presentato la gamma completa che va ad arricchire la linea dei classici. Il radiatore assolve anche alla funzione di scalda salviette.

Materiale: acciaio al carbonio
Finiture: come da cartella colori Caleido
Dimensioni: h. doga 50 mm.
Versione idraulica: L 500 x H 790, 1150, 1570, 1810 mm
Versione elettrica: L 500 x H 900, 1260, 1680, 1920 mm

Caesar

Caesar è il primo radiatore scaldasalviette in ottone della gamma Caleido. Dalle linee classiche e raffinate, fonde un gusto spiccatamente retrò con le valenze funzionali e qualitative di un prodotto Caleido. Un radiatore elegante, impreziosito da finiture di pregio come il cromato, il bronzo e il dorato che ne esaltano lo stile.
Tante le caratteristiche che lo rendono un prodotto di successo: la possibilità di sviluppo in altezza praticamente illimitato grazie alla modularità degli elementi , la compatibilità del materiale ai sistemi di riscaldamento aperti e alle acque particolarmente corrosive, la resistenza certificata alle pressioni elevate.

Tower

Concepito come scaldasalviette con tubi a sezione quadrata, Tower offre il plus di tutta la tecnologia e la funzionalità che contraddistingue i radiatori Caleido. L’interpretazione in chiave moderna del classico scaldasalviette con la grande capacità di interagire con gli altri elementi del bagno grazie al suo design essenziale. Disponibile e adattabile in varie misure e in ogni colore della cartella Ral, è stato progettato anch’esso da Caleido Studio.

Copyright © - Riproduzione riservata
I successi Caleido all’ultimo Salone internazionale del bagno Architetto.info