Quando il telecomando diventa oggetto di design per la casa: Giro di Cherubini | Architetto.info

Quando il telecomando diventa oggetto di design per la casa: Giro di Cherubini

Giro è il nuovo telecomando con manipolo rotante di Cherubini per azionare i motori di tende da sole, avvolgibili screen e veneziane

Telecomando_Cherubini_GIRO
image_pdf

Giro è il nuovo telecomando di Cherubini per azionare i motori di tende da sole, avvolgibili screen e veneziane. Progettato interamente in Italia, dal dipartimento ricerca e sviluppo dell’azienda, il dispositivo racchiude l’eccellenza di Cherubini in un oggetto dalle forme eleganti e dal funzionamento innovativo. La vera sorpresa è il manipolo rotante, posto all’estremità del telecomando, un elemento che rivoluziona il modo di gestire tende e tapparelle.

Cherubini Group è un’azienda italiana specializzata nella produzione di motori e accessori per la manovra manuale per tende da sole, avvolgibili, screen e veneziane, attività che porta avanti da 3 generazioni con stile, passione e sensibilità. Contraddistinta dal “tocc italiano”, che caratterizza ogni sua attività, la famiglia Cherubini propone soluzioni all’avanguardia grazie ad una minuziosa ricerca del dettaglio e della qualità, e al costante ascolto del mercato.

Le stesse caratteristiche sono racchiuse nel nuovo prodotto, presentato recentemente a Norimberga durante la fiera Fensterbau FRONTALE. Giro non è solo stile: la forma cilindrica e il nome stesso ne suggeriscono l’utilizzo intuitivo e non convenzionale. Cherubini, infatti, ha pensato ad un movimento naturale per rendere più semplice e piacevole l’utilizzo del telecomando.

Realizzato per essere impugnato sia con una che con due mani, è in posizione orizzontale che rivela al meglio la sua natura. Giro può controllare fino a 7 canali singolarmente, o tutti assieme nel canale globale, e tramite una semplice e leggera rotazione dell’estremità, comanda i motori di tende e tapparelle. Disponibile anche nella versione monocanale e LUX; quest’ultima permette di programmare il movimento delle tende da sole, a seconda del vento e della luce rilevati dall’anemometro.

Telecomando_Cherubini_GIRO

Un display numerico, che segue le linee curve del telecomando, indica, attraverso il LED bianco ad alta luminosità, il canale selezionato che si azionerà con un semplice tocco del manipolo. Il telecomando è realizzato in tre raffinate tonalità, light warm grey, blu e burgundy, per abbinarsi armonicamente agli interni e diventare parte integrante dell’arredamento. I tasti per la programmazione delle funzionalità sono al sicuro, protetti dal coperchio del vano batteria. Utilizzare un telecomando non è mai stato così facile, guardarlo non è mai stato così piacevole.

Copyright © - Riproduzione riservata
Quando il telecomando diventa oggetto di design per la casa: Giro di Cherubini Architetto.info