Inaugurato il nuovo Centro esposizione e formazione di Finstral | Architetto.info

Inaugurato il nuovo Centro esposizione e formazione di Finstral

wpid-4306_finstralcastellazzobormida.jpg
image_pdf

Finstral ‘scommette’ sulla formazione: il marchio attivo da oltre 40 anni nella realizzazione di infissi ha inaugurato nei giorni scorsi il nuovo Centro esposizione e formazione, a Castellazzo Bormida in provincia di Alessandria.

La location è frutto di una precisa strategia commerciale: si tratta di un crocevia tra diverse province, Milano, Torino, Genova e Piacenza, in una posizione strategica e facilmente raggiungibile, sicuramente più comoda – per i clienti del Nord-Ovest – di Bolzano o anche di Verona. E fin dal suo nome il Centro mette in risalto l’importanza che Finstral dà alla formazione – dei propri collaboratori così come delle aziende partner.

La struttura di Castellazzo Bormida ospiterà molti corsi: di tipo tecnico, di montaggio, di vendita, per sostenere concretamente i partner – di zona e non solo – nella propria attività.

Ad esempio è stata realizzata una sala ad hoc per i corsi di montaggio, con modelli di applicazioni e attrezzature specifiche: questa scelta si giustifica col fatto che la posa a regola d’arte è fondamentale per la resa dei serramenti. Castellazzo diventerà quindi una vera e propria “scuola di posa”.

Il Centro è un’ulteriore conferma di come Finstral, sempre di più, vuole parlare ai progettisti, motore del proprio settore di mercato. Negli ultimi anni il numero dei professionisti fidelizzati è aumentato, e l’azienda è intenzionata a farlo aumentare ancora, tra le altre cose organizzando proprio nel nuovo Centro iniziative ed eventi formativi rivolti espressamente a loro.

Castellazzo diventare così anche un punto d’incontro, un luogo dove realtà diverse, tecnici, commerciali, professionisti – e anche clienti finali – avranno la possibilità di confrontarsi direttamente riguardo quelle che sono le esigenze, i cambiamenti e le tendenze che si sviluppano nel settore della progettazione.

All’interno del centro, inoltre, alcune sale sono state esibite a showroom, decisamente una necessità visto che alcuni prodotti, come il recente “Vista”, sono davvero ampi. Lo showroom permetterà così di mostrare l’intera produzione Finstral, i serramenti sistema Top 72, Top 90, Lignatec, una vasta gamma di portoncini e in particolar modo i “prodotti speciali” (serramenti Fin-Project, verande e pareti vetrate Vista), perchè ciascuno possa individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze progettuali e realizzative.

Copyright © - Riproduzione riservata
Inaugurato il nuovo Centro esposizione e formazione di Finstral Architetto.info