Interruttori wireless: domotica e design, vetro e tecnologia da Vitrum | Architetto.info

Interruttori wireless: domotica e design, vetro e tecnologia da Vitrum

Vitrum e' l'interruttore wireless in vetro scolpito 100% made in Italy. Dotato di touch-screen, Vitrum dialoga con telecomandi, iPad e iPhone definendo una nuova era per i sistemi domotici di controllo intelligente della casa

wpid-4514_vitrum.jpg
image_pdf

Vitrum rappresenta la nuova generazione d’interruttori dove design, tecnologia, ergonomia e sostenibilità trovano un equilibrio prima d’ora mai raggiunto. Dall’eleganza e trasparenza del vetro nasce un interruttore unico per la bellezza delle sue forme.L’obiettivo di Vitrumè trasformare i tradizionali interruttori in prodotti intelligenti, facili da utilizzare e con undesign unico. Ecco quindi che il classico interruttore cede il passo ad un oggetto dal design d’avanguardia.

Le linee di prodotti Vitrum sono assolutamente innovative. Al centro è scolpito un cerchio luminoso ‘touch-screen’ che permette di regolare luci, condizionatori, serrande e altro ancora. Vitrum è composto da due elementi: la parte estetica in vetro e la parte interna elettronica. Proprio in quest’ultima viene custodito il cuore tecnologico che permette di trasformare un gesto antico in un’esperienza nuova, più attenta alle esigenze dell’utente e più responsabile verso l’ambiente grazie al sistema di comunicazione senza fili.

Grazie all’area di comando circolare ampia e fornita di tecnologia ‘touch’ l’interruttore Vitrumdiventa il primo al mondo capace di regolare l’intensità della luce con un semplice gesto del dito: basta un movimento rotatorio per regolare ad esempio l’illuminazione di un ambiente o la temperatura di una casa. Al suo interno invece è custodita una tecnologia wireless che rivoluziona installazione ed uso del primo interruttore wireless in vetro scolpito. Infatti questa integrazione di tutti i suoi componenti consente a Vitrum di “dialogare” con telecomandi, iPad e iPhone,

Le tre collezioni Vitrum hanno una forte componente estetica, completamente personalizzabile in fase di produzione, con una vasta gamma di colori mai resa disponibile prima per prodotti simili. Le personalizzazioni sono realizzabili in tempi veloci e a costi competitivi.

La collezione Glass invece si offre in tutte le declinazioni del colore della scala Ral, adattandosi quindi a qualsiasi esigenza. Infine l’offerta va anche oltre il vetro con la collezione Stone, l’unico interruttore scolpito in vera pietra e marmi pregiati. Le possibilità comprendono le pietre Piasentina, Matraia e Bocciardata; per i marmi invece troviamo il Grigio di Billiemi, il Verde del Guatemala ed il Marrone Imperiale. La collezione Tech è presente nei due colori bianco e nero Vitrum. Una vasta gamma che permette di rispecchiare qualsiasi sia lo stile della casa.

Ogni prodotto Vitrum viene scolpito singolarmente da un sofisticato artigiano robotizzato. Al tempo stesso la colorazione avviene con tecniche serigrafiche all’avanguardia capaci di garantire purezza del colore, omogeneità e resistenza nel tempo. Tutti i prodotti Vitrum sono disponibili anche in Knx.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Copyright © - Riproduzione riservata
Interruttori wireless: domotica e design, vetro e tecnologia da Vitrum Architetto.info