Isolamento dell’involucro edilizio: il nuovo pannello isolante Isotec Parete Black | Architetto.info

Isolamento dell’involucro edilizio: il nuovo pannello isolante Isotec Parete Black

Isotec Parete Black è il sistema termoisolante per facciate ventilate con aumentata reazione al fuoco, con cui si allarga la famiglia di prodotti Isotec di Brianza Plastica

Isotec_Black
image_pdf

Ci sono novità da Isotec per il mercato dell’isolamento: è nato infatti Isotec Parete Black, il pannello isolante in poliuretano espanso rigido PIR autoestinguente con un rivestimento minerale ignifugo che conferisce al lato esterno la caratteristica colorazione antracite. Anche il correntino in acciaio è progettato nella tonalità brunita coordinata al pannello, per garantire un ottimo effetto estetico, opaco, senza riflessi.

Il sistema Isotec Parete Black si applica sia a nuove costruzioni sia in interventi di recupero e di miglioramento prestazionale di edifici esistenti. Il pannello viene fissato alla superficie esterna della struttura portante (murature in blocchi di laterizio o calcestruzzo, strutture in acciaio o legno) tramite tasselli o viti di ancoraggio passanti attraverso il correntino. L’occasione migliore per Isotec di presentare questo nuovo prodotto che va ad arricchire tutta la gamma di prodotti specifici per l’isolamento dell’involucro dell’edificio non poteva che essere la fiera Klimahouse di Bolzano.

Con Isotec Parete Black, il sistema termoisolante per facciate ventilate con aumentata reazione al fuoco (classe di reazione al fuoco B-s2, d0) si realizza un sistema isolante a cappotto continuo e portante su cui applicare innumerevoli tipologie di rivestimento esterno, sia leggere che pesanti (tavelle in cotto, lastre in fibrocemento, lastre in cemento, lastre in pietra, lastre ceramiche, rivestimenti in legno, rivestimenti metallici, ecc.).

La camera d’aria ventilata che si viene a creare tra isolante e rivestimento grazie allo spessore del correntino asolato, consente di ridurre al minimo il surriscaldamento estivo della parete e limita i rischi di fenomeni di condensazione nel periodo invernale. Come tutti i sistemi della famiglia Isotec, Isotec Parete Black è caratterizzato da un’estrema semplicità di posa che riduce notevolmente i tempi di esecuzione, abbattendo i costi.

Inoltre il sistema Isotec Parete, standard o Black, è idoneo ad essere applicato su tutte le tipologie di struttura portante e compatibile con tutti gli elementi di rivestimento. Il poliuretano assicura la costanza delle elevate prestazioni isolanti nel tempo, in modo da garantire una riduzione significativa delle spese di esercizio degli edifici, a tutto vantaggio degli inquilini e dell’ambiente.

Per saperne di più su tutti prodotti Brianza Plastica e su Isotec, visita il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Isolamento dell’involucro edilizio: il nuovo pannello isolante Isotec Parete Black Architetto.info