Italo illumina Milano in occasione di Expo 2015 | Architetto.info

Italo illumina Milano in occasione di Expo 2015

wpid-4313_ITALOURBANTS.jpg
image_pdf

Italo illuminerà Milano in occasione dell‘Expo 2015: l’innovativa proposta illuminotecnica messa a punto da Aec Illuminazione ha permesso all’azienda di aggiudicarsi due lotti del capitolato indetto da A2A Reti elettriche per l’illuminazione della città.

Grazie all’installazione degli 84mila apparecchi, che verrà completata entro febbraio 2015, in vista dell’apertura di Expo, Milano aggiungerà un ulteriore tassello a quel processo di radicale trasformazione che la sta caratterizzando in questi mesi. Oltre a grattacieli, cantieri, gallerie metropolitane e aree pedonali arriva, così, anche una ‘luce nuova’ per guardare alla città in mutamento.

Questa scelta riveste particolare attenzione alla luce del tema dell’Expo: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Infatti la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con apparecchi a tecnologia Led di altissima qualità rappresenta uno degli interventi di ottimizzazione energetica più importanti per il capoluogo lombardo.

“Questo progetto premia il talento e l’impegno di tutto il team Aec”, spiega Sandro Cini, general manager di Aec. “Siamo orgogliosi di contribuire al miglioramento dell’illuminazione di Milano, in un’occasione, quella dell’Expo, in cui gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sulla città”.

Ma come è fatta la serie Italo?

La collezione nasce da una sofisticata ricerca sulle forme e sulla percezione della luce. Luce di qualità, eccellente resa cromatica ed efficienza energetica sono solo alcuni dei requisiti caratterizzanti la serie.

I sistemi ottici utilizzati permettono di far fronte alle più diverse geometrie di installazione e fanno della serie Italo la migliore risposta alle esigenze delle pubbliche amministrazioni e di tutti i professionisti del settore lighting.

Italo 1 – 2 – 3

Versatilità ed ampia varietà di ottiche caratterizzano Italo 1, Italo 2, Italo 3: stesso design in tre differenti dimensioni per una serie di apparecchi progettati per l’ illuminazione di strade urbane ed extraurbane ad intenso traffico veicolare.

Punto di incontro tra funzionalità e stile, gli apparecchi della serie si ispirano alle più recenti tendenze del disegno contemporaneo prediligendo linee capaci di rievocare il mondo dei prodotti high-tech.

La serie “Italo Urban”, inoltre, nasce per contesti di arredo urbano, aree residenziali, parchi, piazze e centri cittadini. Caratterizzata da una forma stilistica unica, questa serie può vantare un’elegante design, frutto di un attento studio volto a mettere in risalto la qualità dei materiali utilizzati.

Oltre alla versione Italo 2 Urban, sono disponibili anche la versione Tp su braccio (Italo 2 Urban Tp) e la versione tesata per applicazione a centro strada (Italo 2 Urban Ts): due alternative, queste, che ampliano significativamente le potenzialità della serie moltiplicandone le possibilità di installazione.

Italo Urban

Italo Urban Tp

Tutta la serie Italo è dotata di marcatura Ce e Enec per il mercato europeo e completa di report e “Cb certificate” riconosciuti in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Aec Illuminazione, visitare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Italo illumina Milano in occasione di Expo 2015 Architetto.info