Klimahouse 2017: Isolconfort presenta il pannello Eco Dur Zeta, studiato per l’isolamento a cappotto | Architetto.info

Klimahouse 2017: Isolconfort presenta il pannello Eco Dur Zeta, studiato per l’isolamento a cappotto

Eco Dur Zeta di Isolconfort è il pannello isolante con la “pelle” resistente agli urti e all’assorbimento dell’acqua, studiato per essere utilizzato alla base del cappotto

Isolconfort_eco_dur_2
image_pdf

In occasione di Klimahouse 2017, che si svolgerà a Fiera Bolzano dal 26 al 28 gennaio, Isolconfort (presso lo stand D23/46 nel settore CD) presenterà Eco Dur Zeta, il pannello isolante che difende l’isolamento a cappotto da urti e umidità. Eco Dur Zeta è il pannello isolante con la “pelle” resistente agli urti e all’assorbimento dell’acqua, appositamente studiato per essere utilizzato alla base del cappotto, la parte del muro esterno della casa più sottoposta ad urti e stress atmosferici in generale.

La corretta applicazione di un cappotto richiede l’utilizzo di materiali che soddisfino caratteristiche diverse dalle fondamenta al tetto. Nella parte inferiore della costruzione, a livello del suolo, da un punto di vista meccanico, possono crearsi sollecitazioni dovute ad una maggiore possibilità di impatti (urti, appoggio di cicli e motocicli), pertanto è opportuno l’utilizzo di prodotti con una maggiore resistenza allo schiacciamento.

Eco Dur Zeta  si presenta come la soluzione ideale per la realizzazione delle zoccolature di partenza nei sistemi a cappotto e per l’isolamento del perimetro e dei sistemi fondazionali di abitazioni singole, condomini e uffici, edilizia pubblica e commerciale, stabilimenti industriali, in progetti di nuova costruzione e ristrutturazioni, grazie a due caratteristiche principali: la presenza di una “pelle” traspirante e l’alta resistenza agli urti.

Isolconfort_eco_dur

Grazie ad un particolare processo produttivo, Eco Dur Zeta presenta sulla superficie esterna una pellicola trasparente, studiata per evitare l’assorbimento dell’acqua e la risalita di umidità dal suolo. Inoltre è caratterizzato da un’elevata resistenza agli urti e alle sollecitazioni tipiche delle aree sottoposte a stress da urto. Grazie all’esclusivo design, non solo facilita la corretta installazione, migliorando l’adesione dei collanti, ma la rende più veloce, minimizzando anche il rischio di fessurazioni.

Isolconfort vi aspetta presso lo stand D23/46 nel settore CD di Fiera Bolzano.

Copyright © - Riproduzione riservata
Klimahouse 2017: Isolconfort presenta il pannello Eco Dur Zeta, studiato per l’isolamento a cappotto Architetto.info