La finestra in alluminio Finstral selezionata nell'Adi Design Index 2014 | Architetto.info

La finestra in alluminio Finstral selezionata nell’Adi Design Index 2014

wpid-4426_FINSTRALFINProjectTwinlineNova.jpg
image_pdf

Finstral è stata selezionata nel prestigioso Adi Design Index 2014 per la categoria “Design dei materiali e componenti” nella sezione “Serramenti” con la finestra in alluminio con anta accoppiata FIN-Project Twin-line Nova tra i 138 progetti scelti su 659 proposti. La menzione è la seconda per un serramento Finstral in questa prestigiosa pubblicazione: la finestra in Pvc serie Top 90 Nova-line era stata inserita nell’Adi Design Index 2011.

La nuova linea di infissi in alluminio FIN-Project di Finstral si caratterizza pergli altivalori di isolamento termico, grazie alla combinazione vincente delle proprietà di due materiali: le straordinarie capacità isolanti dei profili pluricamera in Pvc, con cui viene realizzato il corpo centrale portante del serramento, e la resistenza dell’alluminio, impiegato per il rivestimento interno ed esterno.

Gli studi tecnici effettuati da Finstral hanno permesso di sviluppare un prodotto dal design pulito, dalle linee moderne e leggere – grazie alla versatilità dell’alluminio – e dalle eccezionali prestazioni termoisolanti garantite dal Pvc e che un serramento in alluminio altrimenti difficilmente potrebbe offrire. I profili interni in Pvc pluricamera, dotati di guarnizione mediana coestrusa, i distanziali vetro ad elevato isolamento termico e i tripli vetri consentono infatti di raggiungere un Uw pari a 0,78 W/m²K.


Twin-line Nova ha un design essenziale e all’avanguardia, funzionale alle caratteristiche progettuali dell’anta accoppiata. Il profilo dell’anta quasi invisibile sul lato esterno determina un notevole aumento della superficie vetrata: massima la luminosità per gli ambienti interni. La veneziana integrata, collocata tra le due ante per ripararla dalle intemperie, consente di regolare l’incidenza di luce e calore. La finestra accoppiata, grazie all’impiego di tre o addirittura quattro lastre di vetro, assicura ottime prestazioni termiche e il massimo abbattimento acustico.

Copyright © - Riproduzione riservata
La finestra in alluminio Finstral selezionata nell’Adi Design Index 2014 Architetto.info