La pergola bioclimatica tecnologica e di design Gibus si chiama Med Twist | Architetto.info

La pergola bioclimatica tecnologica e di design Gibus si chiama Med Twist

Med Twist è l’esperienza unica di abitare la Stanza del Sole Gibus

Gibus_Pergola_Bioclimatica_Med_Twist
image_pdf

Uno dei prodotti di punta delle pergole Gibus è la pergola bioclimatica Med Twist, un ambiente che garantisce il massimo comfort per vivere appieno e nel relax gli spazi outdoor. La struttura è dotata di lame di copertura regolabili nell’inclinazione che consentono l’ingresso di sole e luce in base al momento della giornata o delle necessità, mentre quando vengono chiuse lo spazio è protetto dal sole e dalla pioggia. Se chiuse, sigillano la struttura con un sistema esclusivo e brevettato per ottenere protezione dalla pioggia. La cornice della struttura che accoglie il sistema di copertura, ripropone la diamantatura con un ingombro dimensionale minimo che ne esalta la leggerezza stilistica. Disponibile addossata o ad isola offre la massima modularità nella configurazione di copertura degli spazi.

Med Twist è la pergola Bioclimatica per eccellenza, l’esperienza unica di abitare la Stanza del Sole Gibus, una struttura di alluminio free-standing o da addossare ad una parete con una copertura di lame basculanti che possono ruotare da zero a 135 gradi, da una posizione di chiusura totale a una variabile posizione di apertura, per far entrare la luce del sole oppure rifletterla. Le lame in alluminio, apribili e orientabili, riparano dal sole, assicurando un clima piacevole nello spazio sottostante e proteggono dalla pioggia mente l’acqua piovana viene raccolta su pluviali di scarico integrati nella gambe.

Quando le lame sono aperte il flusso d’aria calda sale e genera un microclima ideale nella Stanza del Sole®, mentre una volta chiuse riparano perfettamente dalla pioggia, convogliando l’acqua nelle grondaie integrate nella struttura portante. Per un comfort ancora più pieno, si può scegliere di far coibentare con polistirene espanso le lame e migliorare ulteriormente l’isolamento acustico in caso di rovesci. Due sono i brevetti esclusivi che garantiscono l’efficienza e la funzionalità delle lame di copertura Gibus: Side Seal e Twist Motion.

L’impermeabilità e l’isolamento dall’acqua e dall’aria della copertura sono garantiti dal sistema Side Seal, il sistema di tenuta perimetrale delle lame. Ogni lama monta una guarnizione lungo il bordo esterno e va a poggiarsi sulla guarnizione che corre lungo il bordo interno della struttura portante. Twist Motion, invece, regola il moto di rotazione delle lame: un moto sincrono, attivato grazie a un telecomando, che consente una rotazione dai 45 fino a 135 gradi, un passaggio che permette di controllare in modo eccellente la luce e di regolare il flusso d’aria entrante.

Gibus_Pergola_Bioclimatica_Med_Twist

Il design e i brevetti tecnologici che caratterizzano Med Twist, la rendono unica nel panorama delle pergole bioclimatiche: compattezza dei volumi, coibentazione acustica delle lame, protezione laterale con vetrate e tende a caduta, luminosità personalizzabile e assoluta modularità progettuale.

Sono solo alcune delle ragioni che convincono privati, progettisti e professionisti a scegliere Med Twist di Gibus. Una pergola Gibus è un ambiente che può essere vissuto e goduto tutto l’anno. Ad esempio grazie alle vetrate, chiusure laterali e ai riscaldatori è possibile fruire appieno del comfort e della magia degli spazi all’aperto anche nelle stagioni fredde, quando l’aria si fa più frizzante e le temperature si abbassano.

Pratiche, efficienti e dalle linee semplici e pulite, le vetrate si adattano perfettamente allo stile di una pergola Gibus, coordinandosi armoniosamente con i gusti e valorizzando gli spazi all’aperto. Scenografiche e di grande impatto, le vetrate scorrevoli Glisse e l’esclusivo modello Skate, scorrevole e impacchettabile, hanno una struttura in alluminio anodizzato verniciato, stabile e resistente agli agenti atmosferici ed eleganti ante in vetro temperato.

La sicurezza e il design dell’intera struttura, uniti al movimento fluido e scorrevole delle vetrate, rendono adatta questa soluzione a ogni contesto: sia privato, sia commerciale. I sistemi di riscaldamento intelligente Gibus per esterni e interni, Platinum e Tungsten 4000W, sono perfetti per riscaldare gli ambienti e soddisfare tutte le esigenze estetiche e funzionali. Entrambi gli impianti radianti hanno un controllo elettronico di sicurezza, resistono alle intemperie, alle corrosioni e ottimizzano i consumi energetici.

Platinum Smart-Heat è un raffinato complemento per la tua Stanza del Sole®, che grazie alla sua superficie radiante nera offre prestazioni di altissima qualità, produce un leggero flusso di calore ed è azionabile in modo intuitivo con un unico interruttore. Può essere installato a parete o a soffitto ed è perfettamente orientabile. Il design innovativo e pulito lo rende versatile e perfetto in ogni contesto, dove, oltre a un calore diffuso e piacevole, apporta un tocco di classe e stile.

Tungsten 4000W è il riscaldatore elettrico a infrarossi con superficie radiante. Un elegante impianto di riscaldamento che può essere installato a parete o a soffitto e azionabile con un pratico interruttore a sfioro. Produce un’intensità di calore regolabile e orientabile, a seconda delle esigenze, ed è perfetto sia negli ambienti chiusi sia in quelli esterni.

Per maggiori informazioni sui prodotti Gibus, consulta il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
La pergola bioclimatica tecnologica e di design Gibus si chiama Med Twist Architetto.info