Le schermature solari Resstende “vestono” la riqualificazione di una sede aziendale | Architetto.info

Le schermature solari Resstende “vestono” la riqualificazione di una sede aziendale

Un progetto di riqualificazione in cui design e sostenibilità si fondono perfettamente. Il nuovo volto della sede di MFL Group, firmato dall’architetto Ivo Pellegri

La sede MFL Group
La sede MFL Group
image_pdf

Il progetto di riqualificazione della sede aziendale di MFL Group rappresenta la simbiosi perfetta tra disegno architettonico, sostenibilità e risparmio energetico, poiché acciaio e tessuti si fondono, creando per la struttura un “abito” piacevole da ammirare e, nel contempo, protettivo e confortevole in tutti gli ambienti di lavoro. Protagoniste del progetto, firmato dall’architetto Ivo Pellegri, sono le schermature tecniche d’avanguardia Resstende. Ne è risultata un’architettura plasmata sul comfort visivo e sulle esigenze di chi la vive quotidianamente.

MFL Group, azienda specializzata nella produzione tecnica di cavi, ha rinnovato il volto della propria sede, ha scelto le schermature Resstende nel proprio progetto di rinnovamento della sede aziendale concentrando in un unico nucleo sia gli uffici che i reparti produttivi. La forte sinergia tra committenti, progettisti e produttori ha dato vita ad un grande progetto dove le schermature esterne e interne di Resstende sono state in grado di creare quel comfort – visivo e strutturale – che risulta essere un requisito fondamentale in ogni ambiente lavorativo.

mfl_indoor

Esternamente, su facciata continua, è stato creato un grande guscio protettivo, grazie all’installazione di 63 sistemi motorizzati Boston CT135. Ad essi è stata abbinata la tela metallica Ironscreen, la “tenda d’acciaio” di Resstende che, con il suo speciale intreccio di funi e tondini in acciaio inox – prodotti dalla stessa MFL Group – resiste al tempo e agli agenti atmosferici garantendo una protezione sempre efficace degli edifici.

mfl_indoor2

Questa “veste” esterna, caratterizzata da un’architettura solida e compatta dalle tinte industriali, nasconde degli ambienti interni ampi e luminosi, caratterizzati da pareti bianche e pavimenti in parquet, con arredi puliti e lineari. Qui, i locali sono stati personalizzati con un attento studio del design e una grande attenzione al comfort e al risparmio energetico: per controllare la luminosità sono stati scelti i materiali tecnici della gamma Resstende e, nello specifico, il tessuto E-Screen di Resstende in tonalità bianco/perla, montato su 214 sistemi di tende a rullo libere, anch’essi motorizzati, per gestire al meglio il controllo della luminosità.

mfl_indoor3

Qui di seguito è possibile scaricare le schede tecniche in formato Pdf dei prodotti Resstende. Per maggiori informazioni sui progetti Resstende e i prodotti dell’azienda – tende per interni, tende per esterni, tende avvolgibili, tende da sole e tende a rullo 100% Made in Italy), vi invitiamo a visitare il sito www.resstende.com.

Copyright © - Riproduzione riservata
Le schermature solari Resstende “vestono” la riqualificazione di una sede aziendale Architetto.info