Le schermature tecniche di design Resstende usate per proteggere una cantina di vini | Architetto.info

Le schermature tecniche di design Resstende usate per proteggere una cantina di vini

Il Sistema ZIP di Resstende, con chiusura quasi ermetica e scorrimento motorizzato del telo nelle guide laterali, è stato scelto per la protezione dei vini dal calore e dalle infiltrazioni di luce

Resstende_Schermature_tecniche
image_pdf

Il progetto residenziale dell’architetto Massimo Palazzani – che è stato affiancato in tutte le fasi dai tecnici dello studio Olfing – vedeva la necessità di realizzare  una efficiente soluzione di protezione dei vini dal calore e dalle infiltrazioni di luce, che non togliesse eleganza e funzionalità al locale.

Protezione dalla luce e controllo della temperatura per garantire una conservazione perfetta di ogni etichetta: è una cantina che può custodire oltre 1.400 bottiglie di vino l’ultima realizzazione che ha visto protagoniste le schermature tecniche Resstende e -nello specifico – il sistema motorizzato ZIP.

Al sistema di climatizzazione e stoccaggio previsto dal progetto, è quindi stato affiancato il Sistema ZIP di Resstende, in grado di garantirne una chiusura quasi ermetica: lo scorrimento motorizzato del telo nelle guide laterali, che trattengono costantemente il tessuto anche su grandi dimensioni, consente di isolare termicamente e di oscurare totalmente le bottiglie, con il minimo ingombro e la raffinatezza che contraddistingue ogni soluzione Resstende.

Il modello scelto per questo progetto è lo Z 710, con cassonetto in alluminio estruso,composto da una parte fissa e una mobile ispezionabile. Dello stesso materiale è anche il profilo di chiusura delle guide GS65, dotato inoltre di alette in PVC che consentono un impeccabile scorrimento e trattenimento del telo.

Il fondale piatto FZ47, infine, è zavorrato con profilo in ferro zincato ed è completo di tappi scorrevoli e spazzolino. Chiamata ad integrare con le sue soluzioni un progetto così particolare – dove alla sobrietà e l’eleganza devono affiancarsi precisione e funzionalitàResstende dimostra ancora una volta di saper proporre sistemi cuciti su ogni necessità, con dettagli in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti con classe, eleganza e altissima qualità.

Tende per interni, tende per esterni, tende avvolgibili, tende da sole e tende a rullo firmati Resstende e 100% Made in Italy — vi aspettano sul sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Le schermature tecniche di design Resstende usate per proteggere una cantina di vini Architetto.info