Le soluzioni Deltacalor per un nuovo concetto di calore | Architetto.info

Le soluzioni Deltacalor per un nuovo concetto di calore

wpid-4303_StendyElegance.jpg
image_pdf

Deltacalor, azienda specializzata in termoarredi brevettati, articola in 4 esclusive collezioni la sua produzione di radiatori e scaldasalviette in acciaio, idraulici, misti (collegati all’impianto di riscaldamento ad acqua e dotati di resistenza elettrica supplementare) e elettrici.

Ideas, Hit, Warm e Electric solutions, queste le 4 linee, ognuna con plus e caratteristiche specifiche, ma tutte accomunate dall’alta qualità e dal contenuto d’innovazione tipici del marchio e perfetta espressione di una nuova progettazione sostenibile.

Fanno parte della collezione Ideas le due novità presentate da Deltacalor all’ultima edizione del Salone del Bagno, in occasione del Salone del Mobile 2014. Si tratta degli scaldasalviette Stendy Elegance e Tris, realizzato in collaborazione con il noto designer Peter Jamieson.

Stendy Elegance: la nuova frontiera del radiatore multifunzione

Stendy Elegance è l’evoluzione di Stendy, in versione più performante e multifunzione: affascina per il design elegante e minimale e conquista per il prezzo accessibile e le alte performance termiche.

Ricerca e innovazione sono i concetti alla base di Stendy Elegance, l’ultima novità firmata Deltacalor. Simbolo dell’attitudine sperimentale del brand, è un prodotto multifunzione al totale servizio dell’utente finale: da chiuso è uno scaldasalviette dal design raffinato, da aperto un capiente e funzionale stendi asciuga biancheria dal design comunque leggero, grazie alla possibilità di ribaltare a squadra i pannelli diffusori, due o tre in base alla dimensione, con aumentata potenza termica per garantire un’ottima asciugatura dei capi e al contempo il riscaldamento del bagno, contribuendo così al risparmio energetico.

Il radiatore Stendy Elegance è adattabile a qualsiasi ambiente bagno, anche al più piccolo, è un oggetto estremamente versatile concepito per soddisfare le esigenze e i bisogni della vita contemporanea in termini di ingombri ridotti, versatilità ed economia. E’ personalizzabile, disponibile in bianco, cromo e nelle esclusive finiture Deltacalor Pastels, Intense, Brush, Metal, Pearl.

Infine, è disponibile in due dimensioni, con funzionamento idraulico, misto (collegato all’impianto di riscaldamento ad acqua e dotato di resistenza elettrica supplementare) ed elettrico con termostato digitale.

Dimensioni:  

cm 90,5/130,5 x 48/58 (hxl)

Resa termica:

∆t50° min 436 max 850 (W)


Tris di Deltacalor: tre cornici per uno scaldasalviette

La seconda novità di Deltacalor sono gli scaldasalviette Tris, in versione idraulica, e Towel Box, in versione elettrica, che segnano la collaborazione con il noto designer Peter Jamieson. Sono esclusivi sistemi brevettati frutto di un nuovo concept progettuale: una cornice stringe ed incornicia la salvietta, grazie a tre moduli centrali basculanti.

Questo termo arredo di design è frutto di un nuovo concept progettuale. Come anticipa il naming si tratta di 3 cornici radianti in acciaio che incorniciano le salviette grazie a tre moduli centrali basculanti che, muovendosi in modo ergonomico, danno la possibilità di inserirle e stenderle comodamente. Multifunzione, Tris non si limita a scaldare ma diventa un vero e proprio asciuga biancheria: richiudendo i pannelli le salviette non solo si troveranno perfettamente asciutte, ma anche valorizzate nella loro estetica, come tutte le proposte della linea Open.

Un oggetto di puro design ad alto impatto estetico, prima che componente d’impianto, perfetto per chi ricerca originalità e funzionalità in un unico prodotto, ideale anche in ambito contract.

Dimensioni:

cm 151 x 48 (hxl)

Resa termica:

Δt50° min 818 pannelli chiusi – max 941 pannelli aperti (W)

Copyright © - Riproduzione riservata
Le soluzioni Deltacalor per un nuovo concetto di calore Architetto.info