Made Expo 2017: Arbloc espone le sue soluzioni per casseforme in polistirolo | Architetto.info

Made Expo 2017: Arbloc espone le sue soluzioni per casseforme in polistirolo

Casseforme su disegno, per colonne, per scale e cornici. Ecco alcune soluzioni realizzate con Topfinish in polistirolo espanso di Arbloc, presente a Made Expo 2017 a Milano dall’8 all’11 marzo

Stazione marittima Salerno
Stazione marittima Salerno
image_pdf

Arbloc produce casseforme in polistirolo dal 1980, risolvendo casi di carpenteria complessa, conciliando praticità e cura del risultato estetico. Dal restauro all’edilizia moderna, dalla riproduzione alle nuove espressioni in architettura, Arbloc fornisce casseforme per la realizzazione di cornicioni, archi, volte, colonne, scale, pareti a vista, loculi, elementi personalizzati e su misura.

  • La forma al calcestruzzo è data dal polistirolo espanso, che può assumere forme complesse attraverso il taglio o la fresatura a controllo numerico.
  • La superficie del calcestruzzo è data dal rivestimento e dai rinforzi, che conferiscono l’aspetto richiesto.
  • L’esperienza acquisita in oltre trent’anni di lavoro consente ad Arbloc di offrire un prodotto per realizzare forme complesse e sofisticate.

Realizzazioni: Casseforme su disegno

Il prodotto: Topfinish

  • Casseforme per colonne

Topfinish è costituito da due elementi di polistirolo rivestito che vengono chiusi fra loro utilizzando delle tradizionali barre per casseforme. La densità del polistirolo espanso viene scelta in base all’altezza del pilastro da realizzare . Il rivestimento interno consente il riutilizzo ed il faccia vista se richiesto.

  • Casseforme per scale

Le casseforme Arbloc sono spesso utilizzate per creare scale su disegno garantendo la costanza dello spessore della soletta di calcestruzzo lungo tutto lo scivolo.

Topform: stampi per cornici

Le matrici per cornicioni Topform sono tagliate su misura anche con forme complesse ed a pianta curva.

  • Il polistirolo espanso viene rivestito con un film di pvc o con una resina, per ottenere una superficie liscia del calcestruzzo e per riutilizzare più volte lo stampo.
  • Ogni soluzione è progettata su misura in base ai bisogni del cliente.
  • Questa metodologia permette di risparmiare sul costo del lavoro, dei materiali ed imprevisti.

Copyright © - Riproduzione riservata
Made Expo 2017: Arbloc espone le sue soluzioni per casseforme in polistirolo Architetto.info