Made Expo 2017: Celegon propone Push & Go, l'innovativo sistema di sblocco rapido per porte | Architetto.info

Made Expo 2017: Celegon propone Push & Go, l’innovativo sistema di sblocco rapido per porte

Push & Go Evo è il nuovo sistema di sblocco rapido per ante secondarie che Celegon presenta alla fiera milanese Made Expo

Sistema apertura Push&Go Celegon
Sistema apertura Push&Go Celegon
image_pdf

In occasione della fiera milanese Made Expo 2017, Celegon Srl presenta Push & Go Evo, il nuovo sistema magnetico di sblocco rapido per ante secondarie.

Nelle porte a doppia anta, lo sblocco dell’anta secondaria avviene tramite il tradizionale catenaccio a leva. Posizionato nella parte alta e bassa dell’anta, il catenaccio presenta un’impugnatura poco pratica e necessita di uno sforzo notevole sia per essere sbloccato che bloccato, rendendo poco pratica l’apertura e chiusura soprattutto in ambienti con movimentazioni frequenti e quando è necessaria un’apertura rapida in caso di emergenza.

Push & Go Evo è l’innovativo sistema di sblocco dell’anta secondaria nelle porte a doppia anta: un’evoluzione dei sistemi tradizionali che elimina tutte le scomodità del vecchio catenaccio a leva.

Grazie a Push & Go Evo lo sblocco dell’anta secondaria viene attivato dalla leggera pressione di un pulsante posizionato sul filo del pannello, in posizione complanare, subito sopra l’incontro della serratura, ad una altezza comoda per essere azionato anche da persone anziane, diversamente abili o da bambini.

Push&Go Evo porta doppia anta

Push&Go Evo porta doppia anta

Ancora più semplice risulta, inoltre, il blocco dell’anta: grazie a Push & Go Evo, riconducendo l’anta secondaria alla sua posizione di chiusura, il sistema magnetico provvede al bloccaggio automaticamente.

La funzionalità e semplicità di utilizzo di Push & Go Evo sono evidenti in ambienti dove la porta a doppia anta è movimentata frequentemente e dove le possibili situazioni di emergenza richiedono operazioni rapide: camere di degenza ospedaliera, residenze per anziani e scuole.

Push & Go Evo è un sistema semplice da utilizzare anche per persone deboli, bambini, anziani o persone con handicap motori, ed è estremamente pratico e veloce in situazioni di pericolo. Inoltre, l’installazione effettuata ad un’altezza di poco superiore a quella della serratura, lo rende agibile anche per persone con costrette su carrozzina.

Tale caratteristica, associata ad un design moderno e alla totale assenza di rumore nelle operazioni di blocco e sblocco, lo rendono adatto a qualunque tipo di ambientazione, ampliando le potenzialità di utilizzo della porta a doppia anta anche in spazi privati. Quando tecnologia e design migliorano la vita, creano cultura.

Push & Go Evo, in materiale metallico cromato, viene fornito in un pratico kit di montaggio universale, grazie al quale è possibile eseguire l’applicazione su porte a doppia anta di qualsiasi altezza e spessore con apertura circolare, raso-parete, scorrevole, Ergon oppure pieghevoli con sistema Compack.

Con il sistema Push & Go Evo, Celegon ha sviluppato un’ulteriore innovativa applicazione per il miglioramento della vivibilità e funzionalità nelle ambienti interni. Oltre che grazie ad esso, l’azienda si è distinta nel settore del serramento per lo sviluppo della tecnologia di apertura rototraslante Ergon e per l’apertura pieghevole a 180° Compack, creata in collaborazione con il designer Massimo Bonetti.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Made Expo 2017: Celegon propone Push & Go, l’innovativo sistema di sblocco rapido per porte Architetto.info