Manerba home-office Revo Manager Collection | Architetto.info

Manerba home-office Revo Manager Collection

wpid-4041_nuovamanerba.jpg
image_pdf

Il design di Revo Manager collection di Manerba è firmato Giovanni Giacobone+Massimo Roj di Progetto CMR, che hanno creato una collezione dalla forte personalità, dall’estetica aerea e leggera composta da scrivanie, work extensions, contenitori e tavoli riunione ripensati per diventare anche ricercati elementi nell’arredo d’interni.

L’attenzione alla qualità estetica e alla tecnica dei dettagli costruttivi, l’estrema ricercatezza nella scelta dei materiali, delle finiture e degli accostamenti cromatici, sono gli elementi distintivi di questa collezione.

E’ un ufficio sempre più accogliente, informale e caldo, domestico quello pensato da Manerba, un luogo dove ritrovarsi e confrontarsi, modellabile in base alle esigenze lavorative e di spazio, versatile e flessibile, ponendo al centro le esigenze della persona.

La nuova proposta per l’home-office prevede tavoli di forma rettangolare, ovale e tonda con bordi smussati e sottopiano in MDF laccato che consentono l’inserimento in spazi grandi e piccoli;  scrivanie che diventano tavoli da pranzo ed elementi trasversali per casa e lavoro dalle forme accoglienti.

Anche i mobili contenitori e le librerie raffinate ed eleganti con ante scorrevoli e vani a giorno esaltano il carattere domestico dell’ambiente creato dai tavoli Revo.

Il piano di spessore 10 mm è previsto nei materiali più pregiati: essenza di legno, cristallo e cuoio con cuciture in rilevo che consentono la massima personalizzazione dell’ambiente. Inoltre, la leggerezza del piano pone in risalto il design della struttura che può essere verniciata o cromata; i mobili sono finemente curati con nobili essenze, laccature lucide e rivestimenti in cuoio dalla cura artigianale.

Molto ricercata anche la scelta cromatica dove il bianco lucido crea soluzioni “total white” estremamente attuali; nella versione “total black” Revo Manager Collection e i suoi elementi appaiono come eleganti silhouette, mentre nella versione in essenza di ebano il calore delle superfici impiallacciate gioca con l’acciaio in finitura cromata sottolineandone la natura tecnica. Elementi comodi e leggeri, integrati in un progetto dove la parola d’ordine è “ergonomia”, all’insegna della più assoluta comodità e del benessere più esclusivo.

Manerba è un’azienda storica nel settore arredi per ufficio di design con oltre quarant’anni di storia.

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Manerba home-office Revo Manager Collection Architetto.info