Mapei vince il Transatlantic Award 2014 e si rafforza in America | Architetto.info

Mapei vince il Transatlantic Award 2014 e si rafforza in America

wpid-4456_TitleMasterC.jpg
image_pdf

Lunedì 1° dicembre 2014, Mapei ha ricevuto il Transatlantic Award 2014, ritirato da Giorgio Squinzi, per l’acquisizione di GRT – General Resource Technology Inc., azienda americana attiva nel settore degli additivi per calcestruzzo, con due siti produttivi a Minneapolis e a St. Louis, che le consentirà di aumentare la propria posizione strategica sul mercato americano, canadese e messicano.

“Siamo stati molto soddisfatti di aver potuto accogliere GRT nella famiglia Mapei – ha affermato Giorgio Squinzi -. Il Gruppo Mapei è da molto tempo presente a livello mondiale nel business degli additivi per calcestruzzo e GRT ci darà una forte spinta per acquisire quote di mercato nelle Americhe. Infatti, grazie alle sinergie con le sue linee di prodotto, ci attendiamo di aumentare le nostre quote di mercato sia a est sia a ovest degli Stati Uniti, come pure al nord in Canada e al sud in Messico”.

“Inoltre – continua l’amministratore unico di Mapei – con l’implementazione nel nostro Gruppo di una produzione di additivi per calcestruzzo basata direttamente nelle Americhe, la quota di crescita della nostra linea di sistemi per calcestruzzo aumenterà più velocemente. Ma non solo, poiché la nostra divisione Underground Tunneling Technology si sta espandendo sempre più, GRT metterà a disposizione un’importante fonte di prodotti altamente specializzati per questo importante mercato delle grandi opere a livello mondiale”.

Nelle Americhe operano per il Gruppo 23 siti produttivi, compresi i due siti di GRT, e 2 centri di distribuzione, più le sedi centrali di Mapei Corporation e Polyglass Usa a Deerfield Beach, Florida. Mapei è un produttore attento all’ambiente – la società è infatti membro del U.S. Green Building Council dal 2001 e del Canadian Green Building Council dal 2008. Mapei Americas è fornitore accreditato al programma AIA/CES e offre anche formazione attraverso una struttura dedicata, il Mapei Technical Institute. La maggior parte delle strutture Mapei sono certificate ISO 9001 per il Sistema di Qualità nonché Leed.

“Ci tengo a evidenziare – conclude Squinzi – che con l’acquisizione di GRT, Mapei ha piantato un’altra pietra miliare nella sua presenza nelle Americhe, investimento che renderà il Gruppo Mapei un importante protagonista nel mercato degli additivi per calcestruzzo”.

I Transatlantic Awardsono stati consegnati dall’American Chamber of Commerce in Italy guidata da Simone Crolla, durante la nona edizione di Transatlantic Award Gala Dinner 2014, per premiare le aziende statunitensi e italiane che hanno operato i maggiori investimenti sull’asse transatlantico tra Italia e Stati Uniti. “La nona edizione, che precede quella che celebrerà il centenario dalla nascita dell’organizzazione, è di grande significato – afferma Stefano Venturi, presidente di AmCham Italy e amministratore delegato di HP Italia – vista la prossimità di Expo 2015, evento che ci vede impegnati in prima linea nel Padiglione Usa. La grande partecipazione al Gala, sia in termini di sponsor che di persone, dimostra il rilievo che questo evento ha nella business community italiana ed americana – continua Stefano Venturi – e sancisce una volta di più la forza e l’importanza delle relazioni economiche, sociali, culturali e politiche che intercorrono tra gli Stati Uniti e l’Italia”.

Copyright © - Riproduzione riservata
Mapei vince il Transatlantic Award 2014 e si rafforza in America Architetto.info