MCE 2016: climatizzazione e tecnologia d’eccellenza di Hitachi e Johnson Controls insieme | Architetto.info

MCE 2016: climatizzazione e tecnologia d’eccellenza di Hitachi e Johnson Controls insieme

Hitachi Air Conditioning e Johnson Controls portano a MCE il primo showcase europeo dell’integrazione di eccellenze organizzative e di prodotto

AKEBONO_RXB_ok

Dal 15 al 18 marzo, Johnson Controls-Hitachi Air Conditioning sono stati presenti insieme a MCE Mostra Convegno Expocomfort, la prestigiosa esposizione di soluzioni e tecnologie per la climatizzazione ove espongono, in uno stand congiunto la propria tecnologia e prodotti di climatizzazione di prestigio mondiale. Dalla partenza della joint venture avvenuta ad ottobre 2015 questa è la prima volta che Johnson Controls e Hitachi presentano insieme le proprie eccellenze. La joint venture ora include la più ampia proposta di prodotti HVAC dai sistemi residenziali e commerciali Hitachi ai Chiller Hitachi e York, ai Controlli Metasys e tanto altro.

Franz Cerwinka, CEO Johnson Controls – Hitachi Air Conditioning: “Mostra Convegno è indiscutibilmente una delle esposizioni più importanti a livello mondiale dedicate al mondo delle installazioni di condizionamento ed energie rinnovabili per i settori residenziale, commerciale e industriale. Siamo orgogliosi di presentare per la prima volta in questa edizione di Mostra Convegno Expocomfort le potenzialità della nostra Joint Venture esponendo la più ampia gamma di soluzioni tecnologiche industriali. Nei prossimi anni daremo ulteriore impulso alla realizzazione di sistemi di condizionamento e Building Solutions aggiornati con le più attuali tecnologie, che supporteranno le richieste di innovazione dei nostri clienti”.

Alcuni dei prodotti più importanti che esponiamo sono:

  • Sistemi HVAC Commerciali Hitachi “VRF Centrifugo RASC e Cassetta 4-vie RCIM”

La prima unità VRF centrifuga “nascosta” per uffici e negozi nei centri storici, con migliaia di sistemi installati in tutta Europa e la nuova e unica mini cassetta 4-vie con controllo individuale delle alette. E’ la prima cassetta a contenere nell’ingombro 600×600 anche la cornice del pannello per una perfetta adattabilità nei soffitti modulari.

  • Pompe di calore aria-acqua Hitachi “Gamma Yutaki”

La gamma, per condizionamento riscaldamento e acqua calda sanitaria, è stata completamente riprogettata con molte soluzioni innovative. Sia le unità esterne che le interne sono state rese più compatte, l’accumulo sanitario è stato predisposto con il serpentino per l’allacciamento all’impianto solare. E’ stata uniformata la componentistica, che, nelle parti principali è ora comune per tutti i modelli per avere meno codici nei ricambi e velocizzare la manutenzione.

Hitachi_Yutaki_red

Hitachi Yutaki

Le altre novità della gamma sono il termostato wireless dal nuovo design arrotondato, le nuove funzioni “smart grid control”, “weekly timer” e “modalità vacanza”, comandabili da remoto e indipendenti per le funzioni riscaldamento, raffreddamento, acqua calda sanitaria e piscina. Hitachi ha pensato anche agli installatori: un menù dedicato con una visualizzazione intuitiva ha ridotto i tempi di configurazione dell’impianto che ora richiede solo pochi minuti, con spazi di installazione più agevoli. Ulteriore importante novità sono le unità Monoblocco Yutaki M che sono ora reversibili Cooling/Heating

  • Sistemi residenziali: “Hi-Kumo” and “Hi-Quote”

Hitachi presenta l’esclusivo Sistema WiFi “Hi-Kumo” – Kumo significa nuvola (cloud) in Giapponese – applicabile su tutta la serie RAC e la rivoluzionaria APP “Hi-Quote” dedicata agli installatori per consentire loro di selezionare e quotare sistemi residenziali mono e multi, inserendo nel preventivo anche i materiali d’installazione e la mano d’opera.

Hi_Kumo_Hi_Quote

Hitachi Hi_Kumo_Hi_Quote

  • Metasys 8

Ora insieme all’aggiornamento dei Controlli e delle Applicazioni disponibili, in particolare focalizzati per il settore HVAC, i visitatori potranno apprezzare la nuova interfaccia utente del prodotto di punta Metasys 8.0. Questo prodotto BMS consente maggiori opzioni di controllo e un più facile accesso alle informazioni dell’edificio rispetto a qualunque analogo sistema presente sul mercato. Basato su un’approfondita attività di ricerca sulle necessità dei facility manager per svolgere un’attività efficace, Metasys rappresenta lo stato dell’arte per i sistemi BMS. L’interfaccia utente segue le stesse logiche utilizzate dagli operatori: rende le attività più semplici e intuitive, migliorando la produttività.

La nostra interfaccia utente Metasys è “device-agnostic” ottimizzata non solo per PC, ma anche per ogni dispositivo portatile come telefoni cellulari, tablets ecc. Questo consente agli utilizzatori di diagnosticare facilmente ogni stato operativo e svolgere attività anche complesse, molto più velocemente.  

  • YORK YCAE air-cooled scroll chiller

I Chiller YCAE sono i più leggeri e compatti della categoria. Hanno un design modulare, consentendo la combinazione fino a 8 moduli di differenti capacità per un massimo di 800 kW. Questo minimizza i costi di installazione riducendo gli spazi occupati, rendendo la serie YORK YCAE la miglior soluzione per le necessità dei clienti.

Johnson Controls – Hitachi Air Conditioning a MCE

Per ulteriori informazioni e dimostrazioni visitate lo stand di Johnson Controls – Hitachi Air Conditioning a Mostra Convegno Expococomfort fino al 18 marzo 2016 – Pad. 15, stand G35 K30

Copyright © - Riproduzione riservata
MCE 2016: climatizzazione e tecnologia d’eccellenza di Hitachi e Johnson Controls insieme Architetto.info