MCE 2016: i condizionatori Olimpia Splendid fra i protagonisti | Architetto.info

MCE 2016: i condizionatori Olimpia Splendid fra i protagonisti

Tecnologia e design made in Italy caratterizzano i prodotti Olimpia Splendid, che quest’anno spegne 60 candeline

Olimpia Splendid UnicoTwin
Olimpia Splendid UnicoTwin
image_pdf

Olimpia Splendid è stata protagonista alla 40ª edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, rassegna internazionale dedicata all’impiantistica civile e industriale, alla climatizzazione e alle energie rinnovabili (15 al 18 marzo 2016) al polo fieristico di Milano-Rho.

L’appuntamento biennale con MCE coincide con un traguardo particolarmente significativo per Olimpia Splendid: l’azienda di Cellatica (BS), infatti, festeggia quest’anno il 60mo anniversario. Una storia italiana di innovazione e crescita che Olimpia Splendid celebra proponendo grandi novità di prodotto che rispecchiano i costanti investimenti aziendali nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche e di design.

Lo stand dell’azienda è strutturato come uno spazio moderno e all’avanguardia, ideato per accogliere i visitatori veicolando loro al meglio i contenuti innovativi e lo stile di Olimpia Splendid. Gli ospiti, infatti, potranno vivere all’interno dello spazio una vera e propria esperienza sensoriale che li porterà a conoscere le peculiarità di ogni singola proposta. Tutti i prodotti saranno in funzione e si potrà toccare con mano le funzionalità evolute e le prestazioni in termini di efficacia e silenziosità come, ad esempio, ascoltare dal vivo il silenzio di Unico Air.

In grande evidenza nello stand l’ulteriore evoluzione della gamma di condizionatori senza unità esterna Unico, con il sottilissimo (appena 16 cm di spessore), raffinato e silenzioso (27 dB)* Unico Air Inverter, disponibile anche in versione a incasso.

Senza modificare l’ingombro ultra-slim, Olimpia Splendid è riuscita a integrare sotto l’elegante chassis di Unico Air le prestazioni e il risparmio energetico della tecnologia Inverter. Con la versione a incasso, inoltre, Unico Air Inverter diventa il primo condizionatore sul mercato a salvaguardare l’integrità degli interni non meno di quella delle facciate esterne.

MCE è la vetrina perfetta anche per la presentazione dell’ Unico Cloud: un innovativo sistema che consente il controllo della macchina tramite app installata sul proprio smartphone o tablet. Sarà possibile, quindi, visualizzare anche da remoto le condizioni di temperatura dell’ambiente e decidere di conseguenza se attivare il climatizzatore Unico e con quale modalità.

La prestigiosa occasione vedrà anche il debutto ufficiale del comando Touch Design installato sui ventilradiatori con pannello radiante Bi2. Alle apprezzate caratteristiche dei terminali d’impianto della gamma Bi2, quali la combinazione ottimale tra il comfort statico di un pannello radiante e la ventilazione di un tradizionale fan coil, il design e il ridotto ingombro, il nuovo Bi2 Touch Design aggiunge l’innovazione del comando touch design integrato: un pannello digitale dal design total flat e display retroilluminato real touch. Con i comandi a sfioramento si ha perciò accesso immediato alle impostazioni del singolo terminale ed è possibile regolarne le modalità di funzionamento con estrema facilità.

La gamma Bi2 si completa, inoltre, con il lancio di Bi2 Wall, il primo terminale idronico installabile a parete come uno split: dotato di tecnologia inverter, silent system e design flat – appena 12,9 cm di profondità – Bi2 Wall si caratterizza per le ampie possibilità di installazione. Il fancoil, infatti, può essere installato come un classico fancoil murale, ma semplicemente ruotandolo di 180° può essere posizionato a parete come una consolle , una soluzione che va incontro alle più varie esigenze di installazione in case e uffici.

Non mancheranno, inoltre, importanti novità nel segmento delle pompe di calore polivalenti, con la soluzione impiantistica rinnovabile SiOS che integra Sherpa Aquadue Colonna – la pompa di calore con boiler integrato terminali d’impianto Bi2 e controllo domotico Aquadue.

La tecnologia brevettata Aquadue consente, mediante la combinazione di una pompa di calore aria-acqua a tecnologia inverter con un secondo stadio acqua-acqua, il raffrescamento/riscaldamento dell’ambiente e contemporaneamente la produzione di acqua calda sanitaria ad alta temperatura (fino a 75°C), indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne.

“Il sessantesimo anniversario dell’Azienda, che cade quest’anno, è l’occasione per celebrare la nostra storia di qualità e innovazione, portando a MCE le nostre migliori proposte tecnologiche made in Italy, ponendo in particolare l’accento su soluzioni d’avanguardia pronte a rispondere a ogni tipo di esigenza di comfort abitativo e di risparmio energetico – dichiara Marco Saccone, marketing director & subsidiaries manager di Olimpia Splendid. – In questa vetrina speciale abbiamo deciso di regalare ai visitatori un’esperienza unica e coinvolgente dei nostri prodotti, che saranno in funzione all’interno del nostro stand. Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti in termini di prestazioni energetiche, design e silenziosità.”

Copyright © - Riproduzione riservata
MCE 2016: i condizionatori Olimpia Splendid fra i protagonisti Architetto.info