Midtown di ImolaCeramica: un moderno effetto legno | Architetto.info

Midtown di ImolaCeramica: un moderno effetto legno

wpid-3910_.jpg
image_pdf

Un moderno effetto legno è la caratteristica principale creata della collezione Midtown di ImolaCeramica. Perché moderni sono i colori, da quelli caldi a quelli scuri, ed i formati “atipici” per il legno (30×60 cm e 60×60 cm). La scelta cromatica di questo porcellanato smaltato è stata particolarmente ricercata per permettere di abbinare tra loro i colori. Il risultato? Un decoro capace di dare vita ad un gioco d’intrecci tra le varie porzioni di pavimento o di rivestimento.

Progetto Midtown – ImolaCeramica

Porcellanato smaltato, rettificato

Formato 30×60 cm e 60×60 cm

6 colori: bianco, grigio scuro, sabbia, verde, verde scuro, blu scuro

Cooperativa Ceramica d’Imola nasce nel 1874 ed è la più antica Cooperativa di produzione lavoro d’Italia. Oggi è un Gruppo leader di mercato nei pavimenti e rivestimenti, simbolo del Made in Italy nel mondo, con un fatturato consolidato di oltre 300.000.000 Euro, 7 stabilimenti in cui lavorano più di 1900 dipendenti e un livello di esportazioni attestato al 70% della sua produzione di piastrelle. Cooperativa Ceramica d’Imola è sul mercato con i seguenti marchi commerciali: ImolaCeramica, LaFaenzaCeramica, LeonardoCeramica, ClipTile, Imolarte, ImolaTecnica.

Nel rispetto dei principi di eco-efficienza ed eco-compatibilità ha ottenuto la Certificazione Ambientale ISO 14001, la registrazione EMAS e il riconoscimento da parte dell’Unione Europea del progetto Life05. Infine, il Museo aziendale (aperto al pubblico) raccoglie oltre un secolo di collaborazioni con alcuni degli artisti più significativi del ‘900: Bay, Pomodoro, Tadini, La Pietra, Mitoray, Tilson, Brindisi.

Copyright © - Riproduzione riservata
Midtown di ImolaCeramica: un moderno effetto legno Architetto.info