Non solo borse, ma espressione di individualità | Architetto.info

Non solo borse, ma espressione di individualità

wpid-3972_borsa.jpg
image_pdf

Franco Luini, fondatore di TUCANO, presenta le nuove collezioni di borse portacomputer TONDA, XBag, ULTRA, GT1, WORK OUT bag, WORK_OUT messenger e WORK OUT backpack

Progettate a partire dallo stile di vita dell’utilizzatore e disegnate su misura per i computer di ultima generazione: nascono in questo modo le borse TONDA, XBAG, ULTRA, GT1, WORK_OUT bag, WORK_OUT messenger e WORK_OUT backpack, che Tucano propone in questi mesi.

“La rivoluzione digitale insegna: tutti possono personalizzare il proprio strumento di lavoro”, prosegue Franco Luini, e le borse portacomputer non possono che seguire lo stesso trend. Forme e colori non sono più appannaggio di una specifica categoria. Al contrario, dal nostro osservatorio privilegiato di produttori specializzati, possiamo constatare che sempre più donne, uomini, studenti o giovani lavoratori, indipendentemente dal tipo di utilizzo che fanno del proprio portatile, tendono ad incrociare le esigenze di funzionalità del contenitore – borsa o zaino che sia-  con il proprio stile di vita e di lavoro. Da queste considerazioni sono nati gli ultimi modelli, molto specializzati e al tempo stesso molto flessibili.

TONDA è il modello che racchiude tante borse in un una. E’ caratterizzata dalla presenza di diversi comparti e tasche, è stata accessoriata anche con un vano portacomputer removibile per il trasporto sicuro di portatili come il “MacBook Pro 15″. La tasca frontale ha un’apertura integrale, pensata per poter accedere comodamente alla serie di comparti dedicati ai piccoli accessori. La borsa si trasforma facilmente in un comodo zaino grazie agli spallacci integrati, che si ricompongono rapidamente al termine dell’uso attraverso un anello elastico. TONDA è pensata in particolare per i viaggiatori, presenta, infatti, tutti quei piccoli e grandi dettagli che rendono comodo ogni spostamento: piedini di gomma antiscivolo, fascia per aggancio trolley, tracolla regolabile e removibile, e perfino una taschina easy access, nascosta sotto la doppia maniglia imbottita.

TONDA è disponibile nel colore Nero.

ULTRA è la borsa pensata per il mondo del business, con una forte predilezione per il design minimale. Il manico imbottito quasi “scompare” nel perimetro della borsa e anche la tasca esterna è riconoscibile solo per l’elegante bordo grigio che ne definisce la linea di chiusura. Lo stesso colore torna nel manico e nella tracolla. Gli interni sono divisi in due comparti: uno dotato di imbottiture antiurto – per notebook da 15.6″ – e l’altro per il trasporto di documenti. Sul retro è incorporata la comoda fascia per l’attacco trolley. La tracolla è removibile.

ULTRA è disponibile nel colore Nero.

XBAG è una vera e propria cartella da lavoro, di ultima generazione. Gli spazi interni sono equamente distribuiti tra il mondo hi-tech e quello analogico. Il vano centrale, chiuso con zip,  ha caratteristiche antiurto e può ospitare notebook di 15,6″ e 16″. C’è poi un comodo comparto portadocumenti cui fa da supporto, per il lavoro “tradizionale”, la tasca anteriore studiata per riporre in maniera organizzata oggetti e accessori come penne, biglietti da visita, telefono cellulare. Oltre alla fascia sul retro per aggancio trolley la XBAG è dotata di tracolla removibile, con sezione imbottita e superficie rivestita di materiale antiscivolo.

XBAG è disponibile nel colore Nero.

GT1 è un borsa dedicata ai “grandi” portatili. La presenza di un unico vano interno, molto ampio, permette infatti il trasporto di notebook con schermi da 15,6″/16″ e anche Macbook Pro 15″/17″. L’area “dedicata” ha una struttura protettiva Secure-Fit e Anti-Slip System che offre grande sicurezza durante il trasporto. All’esterno, la tasca frontale è accessoriata con piccoli comparti per ogni tipo di accessorio, il lato posteriore è invece dotato di una speciale mini-tasca pensata per bloccare la tracolla quando inutilizzata. Sempre sul retro è presenta la fascia di aggancio trolley.

GT1 è disponibile nel colore Nero.

WORK_OUT Bag è il modello di punta dell’omonima collezione, di cui presenta tutte le caratteristiche: il vano antiurto dotato di Anti-Shock System, uno speciale vano Secure-Fit con doppia banda in neoprene per MacBook Pro13, 15 e 17, la sezione per iPad, rivestita in materiale antiurto e antigraffio, la fascia passante per il trolley e naturalmente la tracolla regolabile e removibile con spallaccio imbottito. Dedicata in modo particolare al mondo business, la WORK_OUT bag è disponibile nel colore Nero.

WORK_OUT Messenger ha l’aspetto easy di una tradizionale borsa giovanile da portare a tracolla, in realtà, come tutte le borse della collezione, il suo vano interno è dotato di imbottiture e Anti Shock System per proteggere i computer portatili. Chi trasporta invece dispositivi di dimensioni contenute, come l’iPad, sarà rassicurato dalla presenza del Secure-Fit System, studiato appunto sulle dimensioni del famoso tablet. Oltre a due tasche autonome organizzate, la borsa presenta anche un comodo vano – con apertura  laterale – sull’ala esterna di chiusura.

Realizzata in elegante tessuto tecnico con finitura cangiante, la WORK_OUT Messenger è disponibile nei colori: Nero, Blu, Viola.

WORK_OUT Backpak è lo zaino portacomputer dedicato alla business people più giovane e informale. Una volta indossato sulle spalle, il vano imbottito e il Secure-Fit System garantiranno un’ottima aderenza e protezione del portatile (MacBook 13 – Pro 13 e Pro 15 e simili). Piccoli accessori, analogici e digitali, troveranno una comoda e organizzata sistemazione nella tasca esterna suddivisa in diversi comparti. La fibbia di sicurezza (fastex) che collega i due spallacci permette di distribuire equamente il peso sulla schiena.

Anche il WORK_OUT Backpak  è realizzato in elegante tessuto tecnico con finitura cangiante, ed è disponibile nei colori: Nero, Blu, Viola.

C.C.

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Non solo borse, ma espressione di individualità Architetto.info