Nuova collezione natura: ispirazioni floreali per un decoro senza tempo | Architetto.info

Nuova collezione natura: ispirazioni floreali per un decoro senza tempo

wpid-3868_sssototo.jpg
image_pdf

Natura è il termine che descrive l’insieme degli esseri viventi e inanimati, nella totalità dei fenomeni e delle forze che in esso si manifestano.

Il termine deriva dal latino significa “ciò che sta per nascere”.

Così è la nuova collezione di porte Bertolotto, in divenire, sempre in movimento, come i fenomeni della natura stessa.

Le nuove porte laccate, incise o pantografate, prendono spunto da fiori, alberi, foglie, elementi naturali.

Disegni stilizzati coniugano la tradizione di un decoro che da sempre ispira l’arte e il design con una laccatura opaca o lucida in tutta la gamma dei colori RAL.

I decori sono riprodotti, incisi o pantografati, su uno spesso strato di MDF, l’anta ha la battuta quadra con spigoli raggiati, la laccatura è uniforme; ogni elemento è accuratamente rifinito.

La cerniera è di serie a filo con doppia regolazione, con una perfetta complanarità degli elementi. A richiesta oltre alle porte a battente le versioni Walldoor, Ghost, scorrevole a scomparsa e a mantovana o con guida Inox Steel, Va&Vieni.

A corredo della collezione nuovi vetri extrachiari e cristalli sabbiati: il decoro è sempre di ispirazione “Natura”.

Decoro Soffi.

Una linea come un soffio. Continua e lieve descrive il leggero decoro che si ispira ai fiori di campo, dallo stelo esile che ondeggia ad ogni SOFFIo di vento.

Il disegno è inciso sul battente in uno strato di MDF consistente. La laccatura è realizzata con tre mani per la finitura opaca e con otto mani con relativa spazzolatura per la finitura lucida a specchio.

Il colore sottolinea l’eleganza di questo disegno: rosso traffico, per una porta che si fa guardare. Il sistema di scorrimento Ghost è nascosto: solo la porta è protagonista.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Nuova collezione natura: ispirazioni floreali per un decoro senza tempo Architetto.info