Obliqua, il nuovo sistema doccia che unisce design e tecnologia | Architetto.info

Obliqua, il nuovo sistema doccia che unisce design e tecnologia

wpid-4194_ZazzeriObliqua.jpg
image_pdf

Obliqua è la nuova doccia di design, ideata da Roberto Innocenti e prodotta da Rubinetterie Zazzeri, azienda fondata nel 1929 a Firenze, caratterizzata da un soffione sviluppato in verticale che consente di ottenere un’architettura semplice e minimale. Dotata di spessore molto sottile, Obliqua aderisce con eleganza alle pareti integrandosi in modo naturale all’ambiente.

Grazie alla sua linea pulita ed essenziale, completa di tutti gli accessori, risulta in sintonia con ogni soluzione di arredo bagno adottata. Obliqua è caratterizzata dal suggestivo e confortevole sgorgare dell’acqua che avviene attraverso l’innovativo sistema direzionale Flyfall Rain System, che permette un perfetto controllo della direzionalità dell’acqua contenendo in spazi ridotti l’impronta dell’acqua a terra. Ciò consente l’installazione in qualsiasi tipo di bagno e non necessariamente in ambienti di grandi dimensioni.

Obliqua viene proposta in tre modelli – intera con soffione inclinato, intera con soffione piano, due pezzi con soffione piano -, ognuno dei quali è realizzato nelle due versioni da semi incasso con retroilluminazione a luce Led bianca e da incasso senza retro illuminazione.

Tutti i modelli sono dotati di miscelatore termostatico con cartuccia ad alta portata, filtri/blocco ed ingressi e uscite da 1/2”. Sono inoltre dotati di quattro uscite comandate da due deviatori con stop (soffione pioggia, cascata, body spray, doccetta). Obliqua viene proposta in diverse finiture: le versioni retroilluminate sono disponibili in acciaio lucido, acciaio spazzolato, total white e total black. Le versioni da incasso nelle versioni acciaio lucido e acciaio spazzolato.

Tutte le diverse soluzioni trasmettono purezza e semplicità oltre ad elevata efficienza e funzionalità. Le diverse finiture e i diversi modelli permettono inoltre di personalizzare la doccia secondo i propri gusti e le proprie esigenze, anche dal punto di vista del prezzo, e identificano Obliqua come un oggetto semplice da scegliere ed acquistare.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Obliqua, il nuovo sistema doccia che unisce design e tecnologia Architetto.info