Pavimentazioni e rivestimenti in pietra: l’ardesia dell’Hotel Alpine Rock in Svizzera | Architetto.info

Pavimentazioni e rivestimenti in pietra: l’ardesia dell’Hotel Alpine Rock in Svizzera

Sono firmati Artesia i rivestimenti e le pavimentazioni in pietra naturale del lussuoso hotel, dove l’ardesia fa sfoggio delle sue elevate qualità estetiche e isolanti

Artesia_Alpine_Rock_Hotel
image_pdf

I materiali per i rivestimenti delle zone comuni del lussuoso Hotel Alpine Rock in Svizzera sono firmati Artesia. A soli dieci minuti di auto dallo sfarzo di St Moritz, l’hotel è collegato alla funivia del Corvatsch attraverso un passaggio privato. In inverno, c’è un collegamento diretto con le migliori piste da sci della regione di St. Moritz.

I materiali scelti dall’arch. Francesco Parli per le finiture di quest’opera unica, sono stati attentamente selezionati: solo materiali naturali come l’ardesia, presente nella SPA, nella reception e nella zona bar e ristorante.

La SPA è un’oasi olistica, lontana dagli stress della vita quotidiana. Oltre a cinque grandi sale ove potersi sottoporre a vari trattamenti, la Spa dispone di una sala relax, di una sala per un bagno di vapore, una sauna e una grande vasca idromassaggio dotata di un letto rilassante immerso nell’acqua.

Il rivestimento della piscina è stato fornito da Artesia e si tratta della pietra Grafite nella collezione Listone. Anche l’ingresso della SPA è in ardesia grafite con inserti in Pink. Dal ristorante si può avere una vista mozzafiato sulle piste e il rivestimento è Silver Grey collezione Maxi Murales.

Per la Reception la scelta è andata sul pavimento di Artesia Silver Grey.

pavimenti Artesia

Le caratteristiche tecniche della pietra naturale la rendono molto performante anche in zone umide o direttamente a contatto con l’acqua dove l’ardesia a spacco naturale esprime al massimo le sue qualità: fornisce un ottimo grip a pavimento, è resistente agli agenti chimici, rimane inalterata nel tempo e non si macchia. Se posata a parete fornisce un gradevole impatto estetico, oltre ad essere un ottimo isolante. 

Artesia è un marchio di proprietà di International Slate Company, azienda che da 40 anni è leader nell’attività di estrazione, selezione e lavorazione delle migliori e più ricercate ardesie e pietre preziose provenienti dalle più svariate parti del mondo. Artesia rappresenta la ormai celebre linea di pavimentazioni e rivestimenti adatti sia alla posa in interno che in esterno. 

La filosofia che guida le scelte produttive di International Slate Company ha un duplice punto di forza: la pietra viene ancora lavorata a mano secondo la tradizione del Made in Italy e mantiene così inalterato l’alto livello qualitativo dei prodotti ma, con il brand Artesia, l’azienda punta anche sulla ricerca di elementi estetici nuovi e raffinati, che caratterizzano l’unicità del marchio e che lo hanno posizionato nelle migliori showroom in Italia e all’estero, con le quali è stata instaurata una forte partnership commerciale. Qualità ed estetica rendono Artesia una scelta apprezzata anche dai professionisti e dal mondo del contract.

Per maggiori informazioni consultare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Pavimentazioni e rivestimenti in pietra: l’ardesia dell’Hotel Alpine Rock in Svizzera Architetto.info