Pavimenti in cemento, le nuove date dei corsi Lineavero | Architetto.info

Pavimenti in cemento, le nuove date dei corsi Lineavero

wpid-4319_pavimentocementolineavero.jpg
image_pdf

Prosegue con successo il programma di corsi destinati agli applicatori di pavimenti in cemento organizzati da Lineavero, la realtà del lucchese impegnata dal 1963 nella proposta di soluzioni all’avanguardia nelle impermeabilizzazioni, deumidificazioni, consolidamenti strutturali, restauro monumentale, bioedilizia, isolamenti termo-acustici e prodotti vernicianti.

I corsi organizzati la Lineavero sono indirizzati sia a coloro che già conoscono il settore, per informarli sulle nuove metodologie e sui nuovi prodotti, sia a chi si vuole affacciare per la prima volta a questa pratica. L’idea di partenza, infatti, è che sia per gli esperti che per gli apprendisti sia necessaria la giusta conoscenza e competenza per ottenere le migliori prestazioni da un pavimento in cemento, anche in virtù della estrema diversità di ogni pavimento a disposizione (pavimenti poggiati a terra, pavimenti su solaio, con massetti nuovi o vecchi o già piastrellati, all’interno o all’esterno).

Presso la sede Lineavero a Lucca, durante la durata del corso, solitamente di due giorni divisi in teoria e pratica, l’applicatore verrà formato da tecnici specializzati ed avrà la possibilità di realizzare delle porzioni di pavimenti evitando così di trovarsi impreparato sin dal primo lavoro.

Alla fine del corso viene rilasciato l’Attestato di partecipazione e la documentazione necessaria per poter meglio illustrare alla clientela un pavimento in cemento spatolato o nuvolato Lineavero. Viene fornita una pratica valigetta contenente: il manuale applicativo, dove sono riportati tutti i cicli suddivisi per tipologia di sottofondo, la cartella colori, nella quale il cliente può scegliere il colore e l’aspetto che vorrà donare al suo pavimento in cemento, ed infine una serie di pannelli reali per far scegliere il tipo di finitura e far toccare con mano come si presenterà il lavoro finito. A tutti gli applicatori che hanno partecipato al corso verrà fornito un numero diretto per l’assistenza tecnica, che potranno contattare in qualsiasi momento per eventuali delucidazioni sia in fase di realizzazione del preventivo che durante le lavorazioni.

Le date dei prossimi corsi sono 2-3 ottobre 2014 e 6-7 novembre 2014. Per conoscere tutte le caratteristiche dei prodotti Lineavero ed avere maggiori informazioni sui corsi, visitare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Pavimenti in cemento, le nuove date dei corsi Lineavero Architetto.info