Pergole bioclimatiche: Opera di Pratic offre una protezione essenziale ed elegante | Architetto.info

Pergole bioclimatiche: Opera di Pratic offre una protezione essenziale ed elegante

Linee pure e lame frangisole in alluminio caratterizzano la pergola bioclimatica Opera di Pratic. Con la rotazione di 140 gradi il ricircolo dell’aria è naturale e si può modulare la luce solare

Pergola_Opera_Pratic
image_pdf

La pergola bioclimatica Opera di Pratic si distingue per le sue linee essenziali e pure e per lame frangisole in alluminio – azionabili con telecomando – che possono assumere un’inclinazione variabile ruotando di 140 gradi, permettendo di modulare l’intensità della luce solare e un ricircolo dell’aria del tutto naturale.

La protezione è elegante ed efficace anche sui lati di Opera grazie a tende verticali Zip Raso in tessuto filtrante screen, concepite per risultare invisibili quando chiuse, perchè contenute nei profili orizzontali di soli 22 centimetri. Infine, per una chiusura totale, Pratic propone il serramento a porte scorrevoli Slide Glass, accessorio che enfatizza l’essenzialità e il pregio di Opera.

Le qualità estetiche di purezza ed eleganza si sono rivelate le protagoniste dell’allestimento dello spazio esterno di Palazzo Bovara (Corso Venezia – Milano), di architettura neoclassica, che ospitò lo scrittore francese Stendhal e che ha accolto i visitatori di Soft Home, la mostra organizzata da Elle Decor Italia in occasione della Milano Design Week.

I visitatori della mostra hanno potuto vivere l’esperienza del benessere offerto dalla protezione di due pergole bioclimatiche Opera delle dimensioni di 6 metri per 4, proposte in una raffinata colorazione verde oliva, dalle linee in perfetto equilibrio tra passato e presente, come mostrano le immagini della gallery.

Per maggiori informazioni, consulta il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Pergole bioclimatiche: Opera di Pratic offre una protezione essenziale ed elegante Architetto.info