Porte e portoni sezionali GO: qualità, sicurezza e design | Architetto.info

Porte e portoni sezionali GO: qualità, sicurezza e design

I componenti di scorrimento quali guide orizzontali/verticali, profili di rinforzo e angolari a marchio GO sono in acciaio zincato dallo spessore di 1,8mm: standard qualitativo superiore a prezzo commerciale

bozza-sicurezza-by-go-3bis22conI
image_pdf

Statisticamente quasi il 71% dei furti nelle nostre abitazioni/aziende, avviene in ore notturne attraverso l’effrazione di serrature e serramenti. Per GO è importante rendere la vita difficile ai ladri o malintenzionati che hanno come obiettivo violare gli spazi in cui abitano i nostri famigliari e sono custoditi i nostri beni. Ecco alcune informazioni e alcuni dispositivi che rendono il portone GO un guardiano di fiducia.

I componenti di scorrimento quali guide orizzontali/verticali, profili di rinforzo e angolari sono in acciaio zincato dallo spessore di 1,8 mm. Questo particolare rende orgogliosa GO, in quanto ha scelto di offrire a prezzo commerciale uno standard qualitativo superiore rispetto ai componenti oggi presenti in commercio.

A cosa corrisponde un maggiore spessore di questi componenti? Corrisponde ad una struttura solida e robusta che permette di mantenere il manto del portone nella sua posizione anche se sollecitato da forti spinte interne/esterne. L’Istituto Giordano ha certificato positivamente le nostre porte per mezzo di un test in cui l’intera struttura era posta sotto forte pressione meccanica. Questi accorgimenti oltre ad apportare solidità strutturale, consentono all’intero portone sezionale una lunga durata nel tempo.

La porta passo uomo GO-LOWER costituisce uno dei punti più elevati della nostra qualità produttiva. GO-LOWER è costruita con cura, per mezzo di procedimenti manuali che ne controllano i dettagli ed il corretto assemblaggio dei componenti. La porta passo uomo inserita è parte integrante del manto del portone. Per questo motivo GO offre la possibilità di dotare questo accesso di una serratura a 5 punti di chiusura.

bozza-sicurezza-by-go-5-bis

La serratura viene azionata per mezzo della maniglia che fa scattare 5 chiavistelli che entrando negli appositi riscontri ricavati all’interno dei profili fissati saldamente ai pannelli, rende la porta passo uomo un tutt’uno con il manto che la ospita. Guarnizioni apposite e cerniere dotate di alloggi, regalano a questa porta passo uomo inserita, gli stessi vantaggi e design di una porta laterale.

Codici di accesso elettronici e lettori di impronte sono alcuni degli accessori dedicati alla sicurezza che controlla gli accessi. Il combinatore numerico può essere fissato accanto all’ingresso o rimosso dal suo basamento, rendendolo utilizzabile come un radiocomando. Per mezzo dei suoi canali differenziati, permette il controllo fino a 4 automazioni diverse. Il lettore di impronte può essere anche esso installato in prossimità della chiusura o su colonnine presenti sul viale d’accesso. Permette l’apertura e la chiusura solo a rilevazione/lettura dell’impronta digitale impostata dal proprietario. Entrambi gli articoli offrono protezione all’umidità e sono compatibili con l’installazione in zone esterne ed interne. Un comodo aiuto per consentire il controllo degli accessi presso la casa o la vostra azienda.

bozza-sicurezza-by-go-3bis

Fra le dotazioni più richieste spicca la serratura interna/esterna. Questa serratura permette il blocco dello scorrimento del manto per mezzo di un chiavistello azionato da una maniglia presente appunto sia all’interno che all’esterno della porta. A impedire che questo comando sia azionabile da chiunque è presente una serratura a chiave che blocca il movimento della maniglia. L’articolo prevede tutti i componenti quali: maniglia interna/esterna – cilindro con chiavi – gruppo serratura con chiavistello – riscontro chiavistello con fissaggio su angolare verticale – copri serratura esterno in pvc. Questo semplice meccanismo non influisce con lo scorrimento del manto e permette ad esempio di rendere ancora più sicuro il vostro garage con un semplice gesto.

bozza-sicurezza-by-go-2bis

Il micro interruttore di sicurezza è un contatto elettrico direttamente collegato alla motorizzazione. Si compone di due parti installate rispettivamente su anta fissa e anta mobile della porta pedonale passo uomo GO-LOWER. Questo dispositivo permette di rilevare la corretta chiusura della portina passo uomo e bloccare l’eventuale comando di apertura o chiusura del manto del portone sezionale. Le sue misure ridotte ed il cavo passante all’interno della soglia, permettono il minimo ingombro nella massima efficienza. Il micro interruttore impedendo la movimentazione, vi ricorda che la serratura della vostra portina passo uomo non è correttamente accompagnata o chiusa. Un ulteriore aiuto per rendere i vostri spazi sicuri e controllati.

Safe Lock è un dispositivo di sicurezza meccanica di qualità tedesca che impedisce l’apertura del manto del portone sezionale in caso di forzatura. Qualora vi sia un tentativo di effrazione in cui viene vinta la forza antagonista del motore, il gancio di Safe Lock scatta fissandosi all’interno dei fori predisposti sulla guida motore. Questo meccanismo blocca l’apertura, rendendo sicuro e protetto il vostro garage anche in caso di mancata alimentazione dovuta a blackout elettrico. Vi ricordiamo che tutte le guide motore fornite da GO sono predisposte all’installazione di questo pratico dispositivo. Il montaggio facile e rapido richiede una decina di minuti per una corretta installazione.

sciurezzabygo6

L’innovativo Push Pad è l’intelligente alternativa all’ingombrante maniglione antipanico. La sua componentistica permette di adattarsi perfettamente ai pannelli sezionali che compongono la porta pedonale passo uomo. Tre riscontri di ancoraggio assicurano una corretta e precisa chiusura. La sua linea minimale permette l’utilizzo e l’installazione sia su porte passo uomo industriali che residenziali. Unione perfetta di design e sicurezza, questo comodo dispositivo facilita l’apertura e chiusura della porta anche in particolari condizioni e necessità di impiego. Disponibile in colorazione bianca e nera.

sicurezza-GOitalia-GOsrl-portoni-sezionali-garage-doors

GO è da sempre impegnata nel ricercare e sviluppare idee ed articoli dedicati ai bisogni dei propri clienti. Molte sono le iniziative, i test dedicati e le particolari soluzioni disponibili in base all’uso o contesto in cui operano i nostri prodotti.

Per maggiori informazioni www.go-italia.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Porte e portoni sezionali GO: qualità, sicurezza e design Architetto.info