PRIMUS-TO (take-off da cad o raster) | Architetto.info

PRIMUS-TO (take-off da cad o raster)

wpid-4058_accaprimusto.jpg
image_pdf

Avevi sognato di avere un programma che partendo da una immagine raster o da un qualsiasi file dwg o dxf potesse permetterti di computare graficamente e di salvare disegno e computo in unico file? Avevi sognato di aprire quel file con il tuo CAD, apportare delle modifiche al disegno, senza perdere quanto già computato, anzi poter ottenere il computo aggiornato? 

Abbiamo finalmente trovato la soluzione per te con PriMus-TO. Il nuovo software ACCA ti permette di aprire il DWG e il DXF prodotto dal tuo CAD senza alcuna importazione e di procedere graficamente alla computazione di entità e blocchi presenti sulla tavola. Il rilievo delle misure avviene automaticamente e l’aggregazione di entità grafiche a voci di elenco prezzi e formule di misurazione crea un unico elemento in cui disegno e computo si legano in modo inscindibile. 

Così tutte le informazioni relative al computo possono essere salvate in un unico file DWG. Se apri il file DWG con il tuo CAD  per modificare il disegno tutte le modifiche che apporti al disegno automaticamente le ritroverai aggiornate in PriMus-TO che aggiornerà anche il computo collegato dinamicamente.  Il disegno può essere modificato anche direttamente in PriMus-TO ed inoltre se si ha l’esigenza di computare partendo da una immagine raster, PriMus-TO mette a dsposizione entità elementari DWG di base come linee, polilinee e blocchi per procedere alla lucidatura dell’immagine e alla estrazione automatica di misure da riportare nel computo. L’elaborato computo può essere salvato nel formato PriMus  standard (.DCF) per essere utilizzato con le funzioni  più avanzate di PriMus.

Copyright © - Riproduzione riservata
PRIMUS-TO (take-off da cad o raster) Architetto.info