Profili e sistemi di posa per arredo bagno: i sistemi innovativi brevettati di Progress Profiles | Architetto.info

Profili e sistemi di posa per arredo bagno: i sistemi innovativi brevettati di Progress Profiles

In occasione di Cersaie 2016 Progress Profiles ha presentato Prodeso Heat e Proshower System, due soluzioni per ridefinire l’idea di comfort e vivibilità del bagno

progress_profiles
image_pdf

Progress Profiles, azienda veneta leader nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, propone dei veri e propri sistemi innovativi che rivoluzionano il modo di vivere la stanza da bagno. Oggi più che mai, infatti, la stanza da bagno è diventata il luogo principe per il benessere e il relax, un’oasi di tranquillità dove regna il connubio tra funzionalità ed estetica.

Con Prodeso Heat si elimina per sempre il disagio delle piastrelle ghiacciate: questo nuovo sistema di riscaldamento dona calore agli ambienti in pochi minuti garantendo una notevole riduzione dei costi d’istallazione, delle dispersioni di calore e, di conseguenza, un importante risparmio energetico.  Può essere installato in un solo giorno e, anche, su di un pavimento pre-esistente. Inoltre grazie alla speciale membrana Prodeso Heat GRIP – unica sul mercato mondiale con il suo design appena rinnovato che assicura un aggrappaggio migliore – la posa dei rivestimenti sarà perfetta e veloce e il cavo riscaldante potrà essere collocato solo dove necessario. Con il termostato il calore viene controllato e programmato anche da fuori casa, differenziando le aree dell’abitazione, senza sprechi.

Per chi ama la cura del dettaglio e personalizzare al massimo il bagno con un tocco di design, Progress Profiles ha messo a punto Proshower System, una canalina di raccolta d’acqua modulare. Ideale per la doccia ma anche per i lavabi, Proshower System si può montare in sequenza ottenendo qualsiasi misura. Sono disponibili sei diverse griglie di finitura, tutte in acciaio e inattaccabili da qualsiasi corrosione, caratterizzate da forme lineari e pure. All’eleganza e alla leggerezza visiva il sistema unisce anche una grande praticità per la facilità della pulizia e manutenzione del sifone dal momento che la particolare pendenza della canalina fa defluire l’acqua verso lo scarico evitando così ristagni maleodoranti.

Inoltre per una perfetta impermeabilizzazione, prima della posa dei rivestimenti in bagni e saune, Progress Profiles consiglia Profoil una membrana in polietilene elastico provvista su ambo i lati di tessuto non tessuto in polipropilene che garantisce una elevata adesione al supporto. Grazie a questi sistemi innovativi brevettati da Progress Profiles il bagno diventa non solo primario luogo di benessere e relax dove potersi rifugiare, ma anche un ambiente personalizzato dove finiture di design e qualità dei materiali si sposano con la tecnologia più avanzata.

Progress_Profiles

Canalina doccia

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Profili e sistemi di posa per arredo bagno: i sistemi innovativi brevettati di Progress Profiles Architetto.info