Residenze Hadid a City Life: legno, tappeti e design iconico per un lussuoso interno | Architetto.info

Residenze Hadid a City Life: legno, tappeti e design iconico per un lussuoso interno

Il gioiello architettonico milanese City Life accoglie prestigiosi appartamenti. Scopriamo un interno, “vestito” di lussuosi tappeti, legno e pezzi di design iconico situato nelle Residenze Hadid

image_pdf

Nel gioiello architettonico situato nella giungla urbana milanese, il complesso City Life, spiccano le Residenze Hadid, progettate dalla prima Pritzker Price donna, la compianta Zaha Hadid. City Life accoglie prestigiosi appartamenti: scopriamo gli interni di uno di questi, “vestito” con lussuosi tappeti firmati da Illulian, marchio di riferimento del settore, legno e pezzi di design iconico.
Non è la prima volta che Illulian si lega a uno dei progetti residenziali più interessanti della scena italiana, in questo caso l’azienda è stata selezionata per arredare questa residenza privata. Vediamo i dettagli del progetto.

Il concept del progetto di interior firmato da Andrea Boeris – owner e art director di DINTERNI – porta il gioco architettonico degli esterni all’interno e allo stesso tempo ne raddrizza alcuni tratti secondo il proprio linguaggio. Con una meravigliosa vista sul parco, questa luminosa residenza si distingue, infatti, per uno stile moderno ed elegante, grazie all’utilizzo di rivestimenti in legno, dalle tonalità calde ed accoglienti, abbinati ad una selezione di arredi di design iconici.

Ne sono un chiaro esempio Rehab e Seven, i due tappeti Illulian appartenenti alla linea Design Collection, a cornice rispettivamente della sala da pranzo e del living che enfatizzano le linee moderne degli arredi con il loro appeal contemporaneo, dato dal contrasto di geometrie black and white.
Ideati da Ilulian Design Studio, reparto di progettazione interno all’Azienda, questi tappeti sono stati progettati su misura per soddisfare le esigenze della committenza e lavorati a mano da esperti artigiani in Nepal, utilizzando materie prime di altissima qualità – lana himalayana, pura seta e colori vegetali – contribuendo così a donare ai complementi un inconfondibile aspetto brillante.

Con questa prestigiosa referenza, Illulian si conferma ancora una volta un partner affidabile per architetti e interior designer, grazie ad un’ampia gamma di soluzioni in linea con i più attuali trend e ideali per vestire contesti sia residenziali sia contract. City Life Zaha Hadid si affianca, infatti, ad altre importanti referenze firmate dall’Azienda, fra le quali anche Residenze City Life Libeskind a Milano, St. Regis Firenze e Nuovo Palazzo della Regione di Milano.

Copyright © - Riproduzione riservata
Residenze Hadid a City Life: legno, tappeti e design iconico per un lussuoso interno Architetto.info