Rivestimenti pareti strutture sanitarie: le lastre LEXAN™ CLINIWALL™ | Architetto.info

Rivestimenti pareti strutture sanitarie: le lastre LEXAN™ CLINIWALL™

Di fronte alla crescente necessità di materiali da costruzione sostenibili, SABIC ha sviluppato LEXAN™ CLINIWALL™, lastre in materiale termoplastico per rivestimento di pareti di strutture sanitarie

Cliniwall
image_pdf

Per rispondere alla crescente necessità di materiali da costruzione sostenibili, SABIC ha sviluppato LEXAN™ CLINIWALL™, lastre in materiale termoplastico per rivestimento di pareti di strutture sanitarie e superfici di camere bianche. Le lastre LEXAN™ CLINIWALL™ offrono alla progettazione di ambienti sanitari i diversi notevoli vantaggi. Vediamo quali.

Un prodotto sicuro

Caratterizzate dall’eccellente performance al fuoco e ai fumi,  le lastre LEXAN™ CLINIWALL™ sono classificate B-s1,d0. Atossiche, nella versione opaca in PC/ABS non contengono sostanze clorurate e bromurate. Hanno una garanzia di 10 anni.

Virtualmente infrangibili e resistenti a impatti e rottura, offrono una buona resistenza ai  graffi.

Anche dal punto di vista igienico esse offrono ampie garanzie, consentendo di rispettare gli elevati standard del settore sanitario. Resistono a sangue ed urina, come dimostrato da specifici test le lastre sono facili da pulire/disinfettare.

La superficie delle lastre è inoltre caratterizzata da una leggera ruvidezza, concepita ad hoc per contrastare il deposito della polvere.

CLINIWALL

Per la massima igienicità esistono una serie di profili che permettono di installare le lastre in continuità in modo da agevolare al massimo pulizia e disinfezione. A richiesta è disponibile la versione con proprietà antibatteriche.

Una scelta economicamente vantaggiosa

Le lastre LEXAN™ CLINIWALL™ sono una soluzione valida anche dal punto di vista economico, in quanto offrono:

  • Costi di installazione ridotti grazie alla velocità di applicazione. Quando la lastra è direttamente incollata sul muro o fissata su profili ancorati meccanicamente , l’installazione risulta facile ed economica e non richiede interruzione dell’attività nell’area di installazione.
  • Facili da modellare e installare, anche per edifici esistenti;
  •  Termoformabilità,  grazie alla quale si ottengono facilmente elementi angolari, batti carrelli, telai per porte*;
  • Manutenzione minima. Grazie alle elevate resistenza, stabilità, facilità di pulizia e disinfezione, LEXAN™ CLINIWALL™ non richiede cure particolari.
  • Durabilità

Applicazioni

Le ampie garanzie, di sicurezza ed igiene, la resa estetica e la disponibilità di una vasta scelta di colorazioni, standard e personalizzati, consentono di impiegare le lastre LEXAN™ CLINIWALL™ per rivestimento di pareti, oltre che di termoformarle/trasformarle per:

  • porte
  • camere bianche
  • partizioni
  • finiture interne (elementi angolari, batti carrelli, ecc)

Gruppo Sogimi

Distributore nazionale di LEXAN™ CLINIWALL™ , il Gruppo Sogimi offre una copertura capillare del territorio (14 sedi) e la disponibilità di personale tecnico-commerciale specializzato, in grado di assistervi in tutte le fasi di sviluppo del vostro lavoro, da quella di progettazione fino alla fase finale di installazione. A richiesta l’offerta Sogimi include il taglio a misura del materiale.

Copyright © - Riproduzione riservata
Rivestimenti pareti strutture sanitarie: le lastre LEXAN™ CLINIWALL™ Architetto.info