Rubinetti d'autore: IB Rubinetti presenta Bold | Architetto.info

Rubinetti d’autore: IB Rubinetti presenta Bold

Bold, design by Federico Castelli & Antonio Gardoni, è la linea di rubinetti di nuova generazione firmata IB Rubinetti, dal carattere originale, robusto e essenziale

© IB Rubinetterie
© IB Rubinetterie
image_pdf

Un design essenziale, distintivo e funzionale. Bold, la collezione di rubinetti disegnata da Federico Castelli & Antonio Gardoni per IB Rubinetti, è destinata a lasciare il segno per il suo carattere particolare e robusto.

Emblema del rubinetto industriale, Bold è la perfetta combinazione di elementi semplici reinterpretati in chiave contemporanea con un’esplicita estetica funzionale. Una collezione che rappresenta i rubinetti di nuova generazione, che sa domare l’acqua e guidare il futuro.

Il design di Castelli & Gardoni per Bold è l’emblema del rubinetto industriale, contraddistinto da particolari che lasciano il segno.

Contrassegnati da una zigrinatura che rende facile e agevole la presa, e da un nome che ne rafforza la particolarità, i rubinetti di questa collezione prendono spunto dal design del rubinetto a sfera metropolitano, dove gli aspetti salienti sono la robustezza, l’essenzialità e funzionalità del movimento.

Una collezione “di carattere”, sintesi di un concept che si rifà all’estetica della leva, con la capacità di creare qualcosa di nuovo nel panorama del design del bagno, della casa e del contract.

In dieci varietà di finiture – cromato, nichel spazzolato, ottone naturale, oro rosa, oro, oro inglese, oro inglese spazzolato, black chrome, black chrome spazzolato e nero opaco – Bold presenta due tipologie di leve – quella “a leva” e “a volantino” – che si combinano a una collezione di prodotti (ad appoggio, a muro, alto, basso, bordo vasca). Un progetto che reinventa un design memorabile proponendosi con audacia nel design contemporaneo e lasciando il segno con un’idea fresca, coraggiosa e non ordinaria.

Copyright © - Riproduzione riservata
Rubinetti d’autore: IB Rubinetti presenta Bold Architetto.info