Salone del Mobile 2017: Italcementi alla Milano Design Week con Mariotti Fulget | Architetto.info

Salone del Mobile 2017: Italcementi alla Milano Design Week con Mariotti Fulget

I Bianchi Italcementi fra i protagonisti del Salone del Mobile con Mariotti Fulget. Lo storico rivestimento della M2 della metropolitana milanese Silipol® è rivisitato nel progetto di DWA Design Studio

Un edificio rivestito in Silipol® a Cernusco
Un edificio rivestito in Silipol® a Cernusco
image_pdf

I Bianchi Italcementi vanno in scena al Salone del Mobile di Milano con Mariotti Fulget, storica azienda di Arena Po (PV), leader nella produzione di rivestimenti e pavimenti brevettati. Al suo debutto alla Settimana del Design milanese (Milano 4-9 aprile), Mariotti Fulget presenta un progetto firmato da DWA Design Studio, che ha rivisitato lo storico rivestimento Silipol® in chiave contemporanea.

Silipol® è prodotto anche grazie ai cementi Bianchi di Italcementi, cementi di altissima qualità per la purezza delle materie prime impiegate e per lo specifico processo produttivo. Sono il frutto della intensa ricerca tecnologica e della sperimentazione di laboratorio in i.lab, in centro innovazione di prodotto di Italcementi,  finalizzate alla produzione di materiali che siano in grado di offrire, oltre alle tradizionali caratteristiche prestazionali e di durabilità dei leganti Italcementi, il valore estetico di un bianco ineguagliabile, costante e stabile nel tempo. Caratteristiche che rendono i Bianchi Italcementi ideali per il design e per le realizzazioni architettoniche di pregio.

Lo storico rivestimento Silipol®, utilizzato negli anni ‘60 per la linea rossa della Metropolitana Milanese, nella sua rivisitazione contemporanea firmata da DWA Design Studio andrà in scena nello spazio Ladies & Gentlemen di Via Cesare Correnti, 14. Qui sarà possibile toccare con mano Silipol®, materiale composto da por­di, graniti, marmi a grane ­ni e micrograne legati grazie al cemento bianco ad altissima resistenza di Italcementi.

L’anima del materiale è composta da sferoidi e pigmenti colorati che si combinano per creare un prodotto di omogenea compattezza, resistenza e brillante aspetto cromatico. Ogni singola lastra può essere posata in opera con sottofondo di malta, quindi stuccata, spianata, levigata e lucidata a piombo secondo la regola propria dei marmi compatti. Silipol® è veramente il tipico prodotto della tecnica artigianale al più alto livello.

Un edificio rivestito in Silipol®

Un edificio rivestito in Silipol®

L’assoluta qualità delle materie prime assicura il superamento delle preoccupazioni d’uso e manutenzioni ovvie per altri pavimenti pregiati. L’ampia gamma di Silipol®, la possibilità di modifi­care la composizione di vari colori, nonché di giocare con la tonalità dei medesimi, consente di soddisfare le richieste speci­fiche di ciascun progettista. Silipol® viene adottato con successo per pavimenti e rivestimenti murari di abitazioni, hotels, banche, negozi e spazi pubblici.

Copyright © - Riproduzione riservata
Salone del Mobile 2017: Italcementi alla Milano Design Week con Mariotti Fulget Architetto.info