Scale a giorno: Rintal presenta la scala modulare Knock Design | Architetto.info

Scale a giorno: Rintal presenta la scala modulare Knock Design

Knock Design è la scala modulare firmata Giugiaro Architettura con sistema di illuminazione integrato, che coniuga flessibilità di composizione con solidità strutturale, personalizzazione estetica e un forte contenuto di design

Knock Design, scala modulare
Knock Design, scala modulare
image_pdf

Rintal, azienda specializzata nel settore delle scale d’arredo per interni, fra i leader in Italia e nel mondo, presenta Knock Design: la scala a giorno modulare che coniuga una grande flessibilità di composizione con solidità strutturale, personalizzazione estetica e un forte contenuto di design.

La struttura autoportante si compone di moduli in ferro verniciato collegati da un sistema di fissaggio brevettato che offre una notevole robustezza, rispetto alle classiche scale prefabbricate. La regolazione avviene tramite distanziali in policarbonato che permettono a Knock Design di adattarsi a tutti gli spazi, anche quelli più critici in modo semplice e preciso.

I gradini sono in legno massello finger joint (faggio o rovere a scelta), spessore 4 cm collegati alla struttura tramite supporti. Il corrimano è in legno massello in tinta con i gradini oppure in acciaio verniciato o inox.

Rintal Stair System per una personalizzazione totale

Knock Design è una scala autoportante progettata per permettere la massima libertà di personalizzazione estetica. La filosofia alla base è quella del sistema (Rintal Stair System) che rivoluziona la concezione delle scale interne prefabbricate trasformandole in una combinazione aperta di elementi, ciascuno dei quali può essere personalizzato, combinato e ri-combinato per creare una soluzione unica.

Con Rintal Stair System struttura, gradini, ringhiera corrimano e accessori non sono più solo delle parti della scala, ma diventano strumenti per creare una composizione che rispecchi a pieno il proprio stile. Molti colori legno e metallo disponibili, la possibilità di scegliere fra 10 modelli diversi di ringhiere per scale interne, la luce led integrata nella struttura, due modelli diversi di mascherine e i decori della struttura moltiplicano le possibilità all’infinito. In più sarà possibile continuare a modificare la propria scala anche nel tempo.

Un design firmato Giugiaro Architettura

Oltre a un’incredibile libertà compositiva, Knock Design offre anche un grande contenuto di design, grazie alla collaborazione con Giugiaro Architettura. La forma particolare della struttura, i distanziali in policarbonato trasparente, il sistema di illuminazione integrato nella struttura sono tutti dettagli carichi di design e fascino che donano alla composizione una leggerezza e una freschezza visiva unica nel panorama delle scale interne prefabbricate. Knock Design oltrepassa la dimensione funzionale ed entra a far parte delle scale di design trasformando la scala in un oggetto d’arredo capace d’integrarsi nell’ambiente in cui è inserita e di esaltarlo.

Quali sono i punti di forza di Knock Design?

Knock Design possiede 6 punti di forza:

  • Design creato in collaborazione con Giugiaro Architettura
  • Massima adattabilità ad ogni situazione grazie al progetto modulare
  • Sistema di illuminazione Led integrato nella struttura
  • Massima libertà di personalizzare colori e finiture
  • Vari modelli di ringhiere disponibili
  • Distanziali in policarbonato trasparente per adattare la scala in anche in fase di posa

Per maggiori informazioni sulla scala modulare Knock Design, consulta il sito o scarica la scheda tecnica disponibile qui sotto.

Copyright © - Riproduzione riservata
Scale a giorno: Rintal presenta la scala modulare Knock Design Architetto.info