Serramenti in acciaio e acciaio inox di grandi dimensioni: Forster Unico Alza&Scorri | Architetto.info

Serramenti in acciaio e acciaio inox di grandi dimensioni: Forster Unico Alza&Scorri

Vediamo le caratteristiche del sistema completo di alzanti-scorrevoli a taglio termico di grandi dimensioni e dalle elevate performance tecniche

Tubifer_1
image_pdf

Negli ultimi anni l’architettura moderna si caratterizza per la ricerca di locali molto luminosi e questo è possibile realizzando serramenti di grandi dimensioni. Tale esigenza va di pari passo con la richiesta estetica di nodi sottili, ma non a discapito di sicurezza e caratteristiche tecniche. La risposta di Forster, leader mondiale nella produzione di sistemi completi per serramenti in acciaio e acciaio inox, si chiama Forster Unico Alza&Scorri. Si tratta di un sistema completo di accessori per la realizzazione di alzanti-scorrevoli a taglio termico di grandi dimensioni e dalle notevoli performance tecniche.

I profili utilizzati sono della famiglia Forster Unico ed assemblati con la stessa tecnologia: due tubolari in acciaio, acciaio zincato o acciaio inox saldati al laser ad un traliccio in acciaio inox. Quest’ultimo elemento funge da isolante e viene utilizzato al posto dei normali elementi plastici o a base di resina. Il risultato che si ottiene è un profilo con elevati valori statici e che consente la realizzazione di serramenti di grandi dimensioni.

Per avere maggiori informazioni su Forster Unico, clicca qui.

Nel caso degli alzanti-scorrevoli il sistema è certificato fino a 400 Kg per singola anta, con altezza di 3.400 mm e nessun vincolo sulla larghezza.Ma l’aspetto principale di Forster Unico Alza&Scorri è rappresentato dalle performance tecniche: le classi certificate in materia di tenuta all’aria, all’acqua e al vento sono fra le migliori che si possano trovare sul mercato.

Tubifer_Forster_Unico

Il sistema si declina in due versioni, quella tradizionale e quella chiamata Restauro. La prima presenta un telaio dello spessore di 30 mm ed un interessante sistema a pavimento per il drenaggio dell’acqua; il risultato è un alzante-scorrevole in grado di raggiungere le più alte classi di tenuta ad aria, acqua e vento, unitamente a nodi costruttivi sottili.

La versione Restauro utilizza gli stessi profili e gli stessi accessori della prima versione e si caratterizza per un telaio quasi invisibile, in quanto ha uno spessore di soli 6 mm, su tutti e 4 lati; il risultato è un alzante-scorrevole particolarmente affusolato e che è ideale nel mondo del restauro, cioè laddove non si può intervenire sui muri e sui pavimenti. Nella realtà, però, viene spesso utilizzato anche nell’architettura moderna per le sue linee pulite e per il telaio praticamente invisibile.

Entrambe le versioni sono disponibili in acciaio, acciaio zincato o acciaio inox. Solitamente con gli alzanti-scorrevoli è necessario scendere a compromessi in materia di performance, ma non con Forster Unico Alza&Scorri, che al contrario unisce design, tecnica e qualità.

Per saperne di più visita questo sito oppure scarica la brochure qui sotto.

Copyright © - Riproduzione riservata
Serramenti in acciaio e acciaio inox di grandi dimensioni: Forster Unico Alza&Scorri Architetto.info