Sfondellamento del solaio? I sistemi Sicurtecto uniscono sicurezza ed estetica | Architetto.info

Sfondellamento del solaio? I sistemi Sicurtecto uniscono sicurezza ed estetica

wpid-4372_sfondellamentointonacopericolo.jpg
image_pdf

Sei un architetto? Ti occupi di manutenzione e ristrutturazione? Allora il fenomeno dello sfondellamento non ti sarà nuovo! Questo termine, sempre più diffuso, indica il distacco e la successiva caduta della parte inferiore delle pignatte.  Un fenomeno tipico dei solai in laterocemento, in cui le pignatte -i blocchi inseriti nel getto di calcestruzzo per ottenere l’alleggerimento delle solette- nel tempo vengono sollecitate al punto di rompersi e distaccarsi dal resto del solaio. Non è un problema strutturale, ma ugualmente molto rischioso: il distacco può arrivare a mettere in pericolo la salute delle persone e genera situazioni di vera e propria emergenza (clicca qui per approfondire).

I rischi che si corrono sono elevati, ma fortunatamente evitare uno sfondellamento oggi è semplice e alla portata di tutti. Dopo anni di studio ed esperienza sul campo, Sicurtecto Srl ha sviluppato i sistemi antisfondellamento Sicurtecto. Si tratta di una speciale controsoffittatura armata e rinforzata, progettata per contenere sfondellamento e distacco di intonaco dal solaio.

Sicuro come un solaio nuovo, pratico come un controsoffitto

Sicuro

Chi si occupa di edilizia non può dimenticare la sicurezza, e Sicurtecto propone solamente interventi su misura, studiati in base alle caratteristiche del solaio e alle esigenze dell’ambiente. Ideale sia per interventi preventivi che di ripristino, Sicurtecto può essere installato sia su solai integri, sia su solai già danneggiati, garantendo sempre la massima protezione da crolli. Il sistema è certificato dal Politecnico di Milano e assicurato con polizza RC Prodotto per tutelare anche la scelta del professionista.

Pratico

La semplicità del sistema e l’esperienza della squadra di posatori Sicurtecto consentono interventi veloci, senza demolizioni e con costi ridotti. I sistemi antisfondellamento hanno un ingombro massimo di 5cm e a seconda del progetto possono essere installati in aderenza al solaio oppure abbassati per ridurre le altezze dei locali. Sicurtecto, inoltre, ha una finitura estetica tipo solaio che valorizza gli interventi di messa in sicurezza e cancella ogni traccia del degrado. I sistemi a secco si adattano ad ogni forma del solaio e possono essere installati anche all’esterno. Per ulteriori esigenze Sicurtecto ha sviluppato specifiche versioni del sistema in grado di rispondere alle esigenze e alla normativa di ogni destinazione d’uso.

Scegliere Sicurtecto per i tuoi progetti ti permette di offrire una cura particolare ai tuoi clienti perché con semplici scelte estetiche potrai  garantire anche sicurezza e tranquillità. Il massimo livello di sicurezza sposa l’estetica, per offrire la soluzione definitiva da crolli improvvisi. In questi 20 anni il sistema Sicurtecto è stato la risposta tempestiva al rischio di crolli improvvisi negli edifici di tutta Italia. Scuole, laboratori, musei, chiese, piscine, centri sportivi, ospedali, negozi, abitazioni, strutture ricettive, stazioni, uffici, biblioteche, industrie e molti altri hanno scelto di proteggere definitivamente da distacchi di intonaco e sfondellamento affidandosi a Sicurtecto.

Richiedi la documentazione gratuita sullo sfondellamento e Sicurtecto cliccando qui e leggi l’approfondimento.

Non sei l’unico architetto alle prese con la sicurezza degli edifici, anche Claudia è impegnata a mettere in sicurezza gli ambienti: guarda il video e scopri come ha fatto:


Copyright © - Riproduzione riservata
Sfondellamento del solaio? I sistemi Sicurtecto uniscono sicurezza ed estetica Architetto.info