Sika® Comfortfloor® Decorative Pro scelto per i pavimenti di un asilo nel ravennate | Architetto.info

Sika® Comfortfloor® Decorative Pro scelto per i pavimenti di un asilo nel ravennate

wpid-4310_sikaok.jpg
image_pdf

Sika propone le soluzioni ComfortFloor, una gamma di pavimentazioni sicure, resistenti e confortevoli, disponibili in una varietà di colori e personalizzabili. La qualità del sistema Sika® ComfortFloor® Decorative Pro, il pavimento Sika resinoso, colorato, autolivellante, elastico, fonoassorbente, decorativo e a bassa emissione di VOC, è stato scelto per la realizzazione dei pavimenti del nuovo asilo Margotti di San Potito di Lugo, in provincia di Ravenna. 

La struttura è composta da un edificio di nuova costruzione e da un secondo corpo, ristrutturato, risalente alla seconda guerra mondiale. Per l’intero edificio, totalmente munito di pannelli solari e fotovoltaici e in classe energetica A+, era assolutamente necessario che venissero rispettati gli obiettivi prefissati dalle autorità competenti. In particolare, i pavimenti, per i quali erano necessari tempi brevi di realizzazione, dovevano mostrare elevata resistenza meccanica, ma nel contempo essere costituiti da un fondo morbido e ricoperto con resine che assicurasse comfort ai bambini, che rimangono a terra molte ore durante la giornata di gioco.

Inoltre, le pavimentazioni dovevano risultare semplici da pulire anche negli angoli, ridurre i rumori ma non impedire l’ascesa del calore dall’impianto di riscaldamento sottostante e, naturalmente, dovevano adattarsi perfettamente all’estetica, ai colori e alle decorazioni del contesto. Grazie all’impiego dei prodotti del sistema Sika, il pavimento è risultato completamente sollecitabile dopo soli 7 giorni.

Sika, azienda attenta a proporre sistemi e tecnologie che soddisfino tutti i requisiti richiesti dall’industria delle costruzioni, realizza rivestimenti e pavimentazioni per edifici con le più svariate destinazioni d’uso. Impiegando i materiali migliori e le tecnologie più all’avanguardia, fornisce soluzioni specifiche per edifici pubblici e commerciali, strutture industriali, ma anche scuole, strutture sanitarie, costruzioni pensate per lo sport e il tempo libero. Nella gamma di sistemi per la pavimentazione Sika, sicurezza, resistenza e comfort sono i pilastri su cui si basano tutte le realizzazioni: a ciò si aggiungono le più basse emissioni VOC del settore e la capacità di rendere unico ogni progetto grazie alla soddisfazione di tutte le esigenze estetiche e decorative.

Copyright © - Riproduzione riservata
Sika® Comfortfloor® Decorative Pro scelto per i pavimenti di un asilo nel ravennate Architetto.info