
Comsol annuncia il calendario dei corsi intensivi dedicati alla simulazione multifisica, che si terranno a Brescia presso la sua sede, nei mesi di febbraio e marzo 2016. Inoltre, grazie al supporto degli specialisti Comsol e alle esercitazioni pratiche previste durante i corsi, i partecipanti potranno consolidare le proprie competenze e imparare a sfruttare al meglio gli strumenti di simulazione offerti da Comsol Multiphysics. (Nell’immagine a destra possiamo vedere un tubo alettato. Le proprietà termiche di un tubo alettato vengono ricavate dai risultati di una simulazione di trasferimento di calore coniugato. L’utente della app può cambiare vari elementi del progetto come la disposizione delle scanalature interne e delle alettature esterne.)
Oltre ai temi fondamentali (introduzione alla simulazione, gestione geometrie, analisi fluidodinamiche, strutturali, termiche, elettromagnetiche, acustiche ecc.), questa sessione prevede un nuovo corso introduttivo all’Application Builder. L’Application Builder, incluso in ogni installazione di Comsol Multiphysics, è un tool che permette di trasformare le simulazioni in app e condividerle con colleghi e clienti non esperti di simulazione. Il corso fornirà ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per costruire app intuitive e personalizzate sulla base dei propri modelli realizzati in Comsol.

Comsol 5.2 viscoelastic damper
Comsol Server permette poi di rendere facilmente accessibili le app ai colleghi all’interno della propria azienda o università, ma anche a clienti, partner e fornitori esterni. L’obiettivo è quello di incoraggiare la collaborazione all’interno delle organizzazioni, offrendo agli esperti di simulazione gli strumenti per condividere il proprio lavoro con gli altri reparti, dai dipartimenti di progettazione e sviluppo a quelli di produzione e collaudo.
Calendario corsi
|