Sistemi di isolamento termico: tutte le novità Röfix | Architetto.info

Sistemi di isolamento termico: tutte le novità Röfix

Röfix ha presentato a Klimahouse 2016 la soluzione per consolidamento strutturale Second Life, il sistema di ripristino per vecchi cappotti Röfix RenEtics® e le pitture per interni Röfix Inside

La gamma Inside degli intonaci per interni Röfix
La gamma Inside degli intonaci per interni Röfix

Röfix ha partecipato con grande successo di pubblico all’ultima edizione di Klimahouse 2016, in cui ha presentato importanti novità rivolte agli specialisti del settore edile in generale con un occhio di riguardo al mercato della ristrutturazione. I numeri della fiera, con i suoi 37.500 visitatori nei quattro giorni di apertura, confermano il successo della manifestazione, così come c’è stata grande soddisfazione per il volume di visitatori dello stand Röfix, composto sia da addetti ai lavori che da privati interessati soprattutto alle soluzioni in ambito di recupero e riqualificazione energetica.

“Questa edizione appena conclusa è stata palcoscenico privilegiato per la presentazione di molte novità, dai nuovi sistemi per il consolidamento strutturale Second Life, all’innovativo sistema di ripristino per vecchi cappotti Röfix RenEtics® e soprattutto la nostra nuova gamma di pitture per interni Röfix Inside, novità accolte dai nostri clienti con grande soddisfazione” dichiara il Responsabile Marketing di Röfix, Benno Pamer.

Rofix

Röfix RenEtics® è una esclusiva soluzione di risanamento per vecchi cappotti mediante un intonaco ad alto spessore in combinazione ad uno speciale sistema di fissaggio meccanico. Il Sistema Röfix RenEtics® è stato concepito per le esigenze di riqualificazione di sistemi a cappotto esistenti con problematiche, evitando costose operazioni di rimozione. Il sistema utilizza speciali elementi di fissaggio che una volta posizionati e fissati sulla facciata, creano una struttura reticolare di supporto che funge da ponte di aderenza per l’applicazione dell’intonaco speciale Röfix RenEtics® a base calce NHL e cemento speciale, a presa rapida e successiva rasatura armata e rivestimento di finitura.

Il Sistema Röfix RenEtics® può essere impiegato anche per la realizzazione di sistemi nuovi con intonaco ad alto spessore con prestazioni elevate di resistenza meccanica. Consente inoltre alta versatilità nel realizzare finiture con rivestimenti generalmente non applicabili su sistemi a cappotto tradizionali.

Altra grande novità in casa Röfix è costituita dalle soluzioni dei sistemi Second Life, sistemi innovativi di rinforzo strutturale e antisismico, altamente prestazionali, nati dalla collaborazione tra due aziende leader del settore come Röfix e Fibrenet. I sistemi Second Life, creati dall’abbinamento di intonaci strutturali Röfix con le speciali reti Fibrenet in fibra di vetro GFRP, consentono la realizzazione di intonaci armati traspiranti, collaboranti e reversibili.

Per saperne di più consulta il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Sistemi di isolamento termico: tutte le novità Röfix Architetto.info