Sistemi in acciaio per finestre, facciate e coperture: Jansen Janisol Arte e Jansen Viss | Architetto.info

Sistemi in acciaio per finestre, facciate e coperture: Jansen Janisol Arte e Jansen Viss

CP Sistemi presenta la serie di profili a taglio termico in acciaio per finestre Janisol Arte e la nuova porta a bilico per facciate Jansen Viss

Janisol Arte
image_pdf

La serie Jansen Janisol Arte rappresenta la migliore scelta possibile per una ristrutturazione sostenibile. CP Sistemi presenta questa serie di profili a taglio termico in acciaio per finestre. La serie Jansen Janisol Arte permette la ristrutturazione di edifici residenziali, commerciali e loft nel pieno rispetto dello stile originale e risponde alle richieste in tema di isolamento termico e marcatura CE. L’estrema snellezza dei profili, il ridotto ingombro dei nodi e la qualità degli accessori permettono di soddisfare ampiamente le esigenze architettoniche richieste lasciando ampio spazio alla libertà di progettazione. I profili presentano un ingombro architettonico ridottissimo di soli 25 o 40 mm. ed una sezione in profondità di 60 mm.

Socrrevole Janisol-Arte 2

Dal 2015 oltre alle soluzioni standard di finestra ad un’anta, a due ante, a vasistas, a sporgere e parti fisse suddivisibili all’inglese, saranno disponibili la nuova finestra con anta a bilico e porta scorrevole. Il nuovo sistema di profili extra-sottili Janisol Arte Scorrevole, sul mercato a ottobre 2015, consente di realizzare porte scorrevoli di grandi dimensioni con il minimo ingombro architettonico, offrendo nello stesso tempo un’elevata stabilità nella costruzione. Gli elementi scorrevoli possono avere dimensioni max. pari a mm 3000 larghezza x 2500 altezza ed il peso massimo per ogni anta è di 150 Kg. Le prestazioni termiche possono raggiungere Uw di 1.5 W/m2K mentre l’isolamento acustico fino a 41 dB. La marcatura CE è conforme alla norma di prodotto EN 14351-1 mentre la tecnica di produzione dei profili compositi è collaudata a norma EN 14024.

Janisol Arte 1

Con la nuova porta a bilico per facciate Jansen Viss (la soluzione specifica per porte a tutta altezza) le linee della facciata vengono riprese e riproposte anche nelle aperture. In questo modo Jansen amplia le possibilità creative per le facciate di grandi superfici aggiungendo un segno distintivo estetico e funzionale.

Porta bilico facciata 2

Le porte a bilico per facciate Jansen Viss si contraddistinguono per applicazioni ed esigenze particolari ad esempio: ingressi di padiglioni, edifici commerciali ecc. Questo sistema è termicamente isolato, può accogliere vetri con spessore da 27 a 42 mm. e le dimensioni dei profili di porta e telaio possono essere scelte in base ai requisiti statici richiesti. E’ possibile utilizzare esternamente un’ampia gamma di copertine estetiche per permettere una maggior libertà progettuale.

Copyright © - Riproduzione riservata
Sistemi in acciaio per finestre, facciate e coperture: Jansen Janisol Arte e Jansen Viss Architetto.info