Trattamento di pavimenti e rivestimenti in gres: le soluzioni Fila a Cersaie 2015 | Architetto.info

Trattamento di pavimenti e rivestimenti in gres: le soluzioni Fila a Cersaie 2015

Fila Surface Care Solutions propone una gamma completa di prodotti per pulire, proteggere e mantenere a regola d’arte superfici in ceramica e gres porcellanato

FILAZEROSIL + FILANORUST
image_pdf

A partire dal lavaggio dopo posa, la pulizia dei pavimenti richiede attenzioni e accorgimenti che facilitano le fasi successive di protezione e manutenzione quotidiana. Fila Surface Care Solutions porta a Cersaie 2015 le migliori soluzioni per pulire, proteggere e mantenere a regola d’arte i pavimenti in piastrelle e gres porcellanato. I prodotti Fila intervengono sulle superfici in completa sicurezza perché trattano i materiali senza rovinarli, non intaccano gli elementi in metallo o alluminio e non sviluppano fumi nocivi per l’operatore e l’ambiente.

Pulizia dopo posa: il disincrostante acido per pavimenti Deterdek

Deterdek è il disincrostante acido per pavimenti che rimuove le incrostazioni del dopo posa ed elimina il calcare da pavimenti, rivestimenti e sanitari. È un detergente acido moderno con doppia funzione: rimuove efficacemente i residui sia di fughe cementizie, sia di fughe additivate.

Particolarmente efficace contro le macchie di ruggine e nella pulizia di superfici esterne, non sviluppa fumi nocivi e non altera l’aspetto e la colorazione dei materiali, pulendo senza aggredire la superficie. È ottimo per il lavaggio di cotto, gres porcellanato, ceramica smaltata, pietre resistenti agli acidi e clinker. Rimuove perfettamente lo sporco inorganico come i residui di calce, residui calcarei, cemento, residui di stucco, pittura naturale e sporcizia edile in generale. 

Pulizia e manutenzione quotidiana: il detergente neutro Filacleaner

Filacleaner è il detergente neutro che pulisce delicatamente tutte le superfici rispettandole, perché deterge senza aggredire. Ottimo per la pulizia quotidiana e la manutenzione di tutte le superfici cerate, Filacleaner è un prodotto molto concentrato che può essere diluito in varie gradazioni. A diluzioni elevate, può essere utilizzato senza risciacquo perché non lascia nessun residuo. È ideale per la pulizia dopo posa dei pavimenti in pietra naturale con finitura lucida e sensibili agli acidi. Ha una resa elevatissima: con un solo flacone da 1 litro si possono fare fino a 40 lavaggi. Filacleaner fa parte della Fila Green Line, la gamma dei prodotti a basso impatto ambientale caratterizzati da soluzioni a base acqua, elevata biodegradabilità, alta concentrazione e rispetto delle normative di emissione cov.

Il detergente FilaPS87 smacchia il gres porcellanato

FilaPS87 è il detergente multifunzione: pulisce, sgrassa, smacchia e decera. Concentrato, smacchia il gres porcellanato dalle macchie impossibili. Diluito, pulisce e sgrassa pavimenti molto sporchi in ceramica, pietra naturale, cotto e cemento. E’ ideale per rimuovere lo sporco organico, la sporcizia abituale delle cucine e della vita quotidiana: grassi, oli, macchie alimentari.

CLEANER_PS87_ITA

Protezione antisporco per gres strutturato e naturale: FilaStop Dirt e FilaMP90 Eco Plus

FilaStop Dirt è il protettivo antisporco specifico per gres strutturato e naturale, ideale per pavimenti e vialetti di casa. Il prodotto, perfetto sia per superfici interne che esterne, crea una barriera invisibile che impedisce l’accumulo di sporco rendendo più facile e veloce la pulizia del materiale. Grazie alla sua composizione, FilaStop Dirt limita il ristagno dell’acqua sulle superfici (test di laboratorio effettuati su pavimenti posati secondo la norma 11493) proteggendole anche da sporco e macchie di natura oleosa; non altera la scivolosità del pavimento (prove eseguite secondo i metodi B.C.R.A. e ASTM 1028-2007) e non ingiallisce il materiale mantenendo inalterata la sua bellezza nel tempo. Resiste ai raggi UV, è stato sviluppato dai laboratori di ricerca e sviluppo dell’azienda per risolvere il problema dello sporco che si deposita nelle irregolarità della superficie, rendendo difficile la pulizia del pavimento. FilaStop Dirt si lega chimicamente al materiale creando una barriera protettiva che migliora la resistenza allo sporco causato dal traffico, riducendo quindi i tempi di pulizia e manutenzione.

FilaSTOP DIRT_ita

FilaMP90 Eco Plus è il protettivo antimacchia solvent free per gres porcellanato levigato e pietre naturali con finitura lucida, patinata, spazzolata e levigata fine. Ottimo anche per le fughe, ceramiche craquelé, graniglie, marmo resina e lapidi, il prodotto impregna e protegge il materiale senza alterarne l’aspetto estetico e ne semplifica la pulizia quotidiana. FilaMP90 Eco Plus contribuisce ad ottenere crediti Leed secondo il protocollo americano e italiano e ha ottenuto la certificazione GEV- EMICODE  EC1PLUS. La formulazione a base acqua permette un drastico abbattimento dei tempi di applicazione che si riducono dell’80% rispetto alle precedenti soluzioni a base solvente. FilaMP90 Eco Plus è idoneo per contatto alimentare ed è ideale per la protezione di tavoli, top di cucine e bagni. 

Fila Surface Care Solutions 

Fila Surface Care Solutions, è un marchio di eccellenza nella pulizia, protezione e manutenzione delle superfici ceramiche e lapidee raccomandato da oltre 200 produttori. Con una “casa madre” a San Martino di Lupari (PD), una sede a Fiorano Modenese, nel cuore del distretto ceramico italiano, e 6 filiali estere (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Emirati Arabi), può contare su una rete commerciale che presidia più di 100 Paesi nel mondo.

Grazie al continuo investimento in Ricerca e Sviluppo e alla partnership con i più importanti produttori di pavimenti e rivestimenti, Fila riesce ad aggiornare i propri prodotti, proponendo sul mercato una gamma sempre più completa e specializzata e sviluppando le soluzioni più avanzate per il trattamento di superfici in ceramica, marmo, pietra naturale, cotto e legno. Ogni anno vanta inoltre trattamenti eccellenti in Italia e all’estero, negli edifici storici e contemporanei più prestigiosi al mondo. Per ulteriori informazioni visita il sito oppure scarica le schede tecniche dei prodotti, disponibili qui di seguito in formato pdf.

 

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Trattamento di pavimenti e rivestimenti in gres: le soluzioni Fila a Cersaie 2015 Architetto.info