Treemme rubinetterie presenta 6 nuove linee | Architetto.info

Treemme rubinetterie presenta 6 nuove linee

wpid-3979_hedo.jpg
image_pdf

Treemme rubinetterie presenta una selezione molto ampia delle sue creazioni, con prodotti sempre più attuali, nei quali design e tecnologia si fondono armoniosamente. Attraverso la collaborazione con importanti designer, l’azienda senese è costantemente impegnata a ricercare soluzioni estetiche sempre all’avanguardia, ideali per stili, identità ed esigenze diverse. Sceglie nuovamente l’esposizione bolognese Cersaie per presentare le sue collezioni, dove creatività e fantasia dei designer si uniscono perfettamente all’esperienza di un’azienda attenta alla matrice funzionale, ma che non dimentica l’aspetto pratico ed estetico. Le linee sono 6, ciascuna con la propria personalità:

Linea PHILO

PHICUBO Design

Il design ultramoderno, unito all’innovazione tecnologica e all’attenzione per il risparmio energetico sono i concetti da cui deriva la serie PHILO, nata dalla volontà di ridurre il consumo di acqua distribuendo getti con portata ridotta su una superficie più ampia.

La novità di questa linea è, infatti, data dall’inserimento di un aeratore nano di 6 mm, dotato di tre fori e posizionato sotto la bocca:  soluzione studiata per rispondere alle esigenze di risparmio idrico ottimizzando il getto d’acqua (maggiore superficie bagnata con minore portata).

La particolare forma affusolata e l’elevata qualità scultorea della collezione ne sottolineano il senso aerodinamico e la leggerezza, rendendola adatta alla maggior parte degli ambienti, da quello più classico a quello più giovane ed attuale.

La linea Philo prevede due colori di verniciatura (bianco e nero) e la versione cromo e si declina in quattro miscelatori da lavabo (basso, medio, alto e da parete), miscelatore bidet, tre miscelatori per la vasca (esterno, a incasso e da terra), tre tipi di doccia (da terra, a parete  e un soffione alto con relativi comandi separati) e una doccetta. 

In particolare la colonna doccia della serie, ha ricevuto quest’anno il riconoscimento DESIGN PLUS durante l’ISH di Francoforte.

Linea ARCHE’

Design Danilo Fedeli

Lo studio incessante di soluzioni all’avanguardia, la sperimentazione di forme insolite e l’impiego di materiali di nuova concezione hanno dato vita alla serie ARCHE’.

La ricerca verso nuove sensazioni tattili ha spinto il designer Danilo Fedeli ad utilizzare l’Etnite, un innovativo composto completamente naturale ricavato dalla lava vulcanica dell’Etna. La lavorazione di questo straordinario elemento avviene solo in un determinato periodo dell’anno ad opera di mastri scalpellini che scelgono le colate più pregiate, al cui interno sono presenti i cristalli di lava che vengono frantumati manualmente in polvere finissima e che attraverso un’avanzata tecnologia possono facilmente assumere ogni forma e dimensione, dando vita a prodotti unici e innovativi dalle caratteristiche peculiari:

antiscivolo, drenante, naturale, dal tatto inconfondibile, antibatterico e resistente agli urti.

Nella linea ARCHE’ un articolo quotidiano come il rubinetto si trasforma in un oggetto artistico e prezioso grazie al raffinato design che lo contraddistingue.

Una particolare attenzione va riservata anche alle versioni con inserti di cristallo Swarovski colorato e ai miscelatori dotati di un suggestivo effetto a cascata che danno vita a getti d’acqua limpidi e costanti: nuove soluzioni in cui stile e funzionalità si fondono armoniosamente per soddisfare con un unico prodotto sia le esigenze estetiche sia quelle pratiche.

La linea si declina in quattro miscelatori da lavabo (basso, medio, alto e da parete), miscelatore bidet, tre miscelatori per la vasca (esterno, a incasso e da terra) e un soffione doccia.

Linea LIGHT

Design Danilo Fedeli

Dallo stesso principio creativo prendono vita i soffioni appartenenti alla serie LIGHT, dove un corpo di Etnite circonda la libertà dell’acqua in cascata, il tutto immerso in una vivace esperienza full color, grazie ad un sistema di cromoterapia multifunzionale.

La cascata d’acqua ad effetto pioggia tropicale, unita ai benefici della cromoterapia, aiuterà a ritrovare il naturale equilibrio di corpo e psiche. I nuovi soffioni light sono disponibili in diverse forme – ovali, quadrati e rettangolari – con luci LED di colori diversi, ognuno dei quali ha una frequenza elettromagnetica ed una particolare lunghezza d’onda che esercita particolari effetti sulle cellule. Per esempio, il blu calma il sistema nervoso ed è particolarmente indicato contro infezioni e reumatismi; il verde dona tranquillità emotiva e combatte lo stress; il bianco rivitalizza tutto l’organismo, apportando energia. Un sottile equilibrio estetico caratterizza anche il soffione in Corian della serie light, con linee minimaliste per un corpo esile ed elegante.

Linea PAO_SPA

Design Studio Tecnico 3M

La serie PAO SPA è caratterizzata da uno stile decisamente ricercato, dove le forme arrotondate e spigolose si integrano armoniosamente, adeguandosi alle soluzioni di arredo più attuali. L’acqua sgorga da bocche squadrate che, con il loro effetto a cascata, generano la sensazione di una piccola Spa. Oltre al lavabo, che deriva dalla versione Pao Joy, la serie dispone di incassi lavabo e vasca con due versioni di cascata, una più piccola ed una più grande secondo le esigenze. Per un totale relax è prevista inoltre l’introduzione di un pannello completo per la doccia. Gli incassi, inoltre, presentano una soluzione di installazione innovativa che risponde alle esigenze di funzionalità e facilità di connessione. Infatti, il meccanismo è contenuto in una scatolare di acciaio inox con profondità di soli 6,5 cm e con un innesto flessibile che permette il posizionamento della parte esterna in pochi attimi. La serie PAO SPA è disponibile in 4 finiture differenti: cromo – nichel spazzolato – bianco/cromo e nero/cromo.

Linea HEDO’

Design Giancarlo Vegni

La serie HEDO’ coniuga alla perfezione classicità delle forme e modernità del design per esaltare la capacità e la qualità produttiva di Treemme Rubinetterie. La delicatezza e l’eleganza delle linee si fondono in un disegno che vuole essere senza tempo poiché le caratteristiche di tale serie la rendono versatile ed adattabile alle diverse soluzioni bagno. Come sempre, l’azienda ha scelto di abbinare soluzioni di design con dettagli tecnici di alto livello, come l’aeratore rettangolare che permette un’erogazione fluida e regolare. Disponibile nelle versioni lavabo, lavabo alto, lavabo a muro, esterno doccia, vasca.

Linea BLOK

Design Giancarlo Vegni

La serie BLOK, che nel 2007 ha meritato il prestigioso premio DESIGN PLUS presso la fiera ISH di Francoforte, nasce da un’idea innovativa rispetto alla tradizionale concezione dell’ambiente bagno. La ricerca di un materiale solido, resistente, pulito ed elegante ha individuato nel Cristalplant (composto di cariche minerali legate a piccole percentuali di resine) la soluzione ideale per la realizzazione della mensola, sulla quale è inserito il rubinetto cilindrico. Gli spigoli della mensola e le  forme rotondeggianti del rubinetto confluiscono in un unico prodotto dove la purezza stilistica si incontra con la funzionalità e l’efficienza, permettendo versatilità di abbinamento con la maggior parte di stili di arredamento presenti nel mercato. La grande peculiarità della linea è data dalle linee semplici e ridotte all’essenzialità; l’apertura e chiusura dell’acqua e la variazione della temperatura si ottengono muovendo direttamente la parte superiore del miscelatore.

La collezione è composta di: mensola con miscelatore monocomando per lavabo, bidet e esterno vasca,  gruppo doccia con doccia e soffione, lavabo sospeso, bidet sospeso, WC sospeso, lavabo sospeso cm 90, lavabo da appoggio cm 90 e mobile sospeso per lavabo da appoggio in wengè.

C.C.

 

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Treemme rubinetterie presenta 6 nuove linee Architetto.info