Vaillant ecoCompact e auroCompact: le nuove caldaie a basamento a condensazione | Architetto.info

Vaillant ecoCompact e auroCompact: le nuove caldaie a basamento a condensazione

wpid-4452_auroCOMPACTecoCOMPACT.jpg
image_pdf

Si chiamano ecoCompact e auroCompact, con integrazione solare, le nuove caldaie a basamento a condensazione che rappresentano la sintesi della migliore tecnologia Vaillant. I nuovi modelli sono, infatti, dotati della caldaia murale top di gamma Vaillant ecoBlock plus e di bollitore di ultimissima generazione. ecoCompact e auroCompact si caratterizzano per la straordinaria compattezza grazie allo sviluppo “tutto all’interno” che ha consentito di inserire in un unico involucro, unità bollitore, caldaia, tutti i vasi componenti ed eventuali accessori, rendendo queste nuove soluzioni estremamente facili da installare e manutenere.

LEGGI ANCHE “RECOVAIR DI VAILLANT: IL SISTEMA DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA RINNOVA L’ARIA OGNI DUE ORE

Il nuovo bollitore, disponibile in diverse taglie, permette un eccellente isolamento grazie allo spessore fino a 6 cm che riduce le dispersioni garantendo una diminuzione dei consumi elettrici e gas. Inoltre, la funzione “Acqua Condens” consente di caricare il bollitore mantenendo l’effetto della condensazione. Il bollitore a stratificazione con tre differenti capacità (100,150,200L) assicura una rapida e continua disponibilità di acqua calda sanitaria con una produzione istantanea fino a 35 litri/minuto.

La novità per aurocompact è l’integrazione della tecnologia “drain back” o a svuotamento, per un uso ottimale dell’energia solare. Questa tecnologia, svuotando automaticamente il circuito solare quando il bollitore è carico, elimina i problemi di surriscaldamento estivo dei collettori. In inverno, invece, quando il sole non irraggia a sufficienza, il sistema drain-back consente di evitare possibili problemi di gelo. auroCompact è anche disponibile con tecnologia a circolazione forzata pressurizzata.

Tutta la tecnologia d’avanguardia che caratterizza le nuove ecoCompact e auroCompact è racchiusa in un involucro dal design compatto e accattivante, caratterizzato da un’ottima accessibilità grazie al sistema innovativo magic flip che permette un’apertura dello sportello, sia dal lato sinistro sia dal lato destro, senza cerniere.

ecoCompact è disponibile nelle versioni da 25/34 kW/100L e 25/34 kW/150L, auroCompact pressurizzata nelle versioni da 25 kW/150L e 25/34 kW/200L ed infine auroCompact drain back in quella da 25/34 kW/200L.


Copyright © - Riproduzione riservata
Vaillant ecoCompact e auroCompact: le nuove caldaie a basamento a condensazione Architetto.info