Vetri a controllo solare: Pilkington presenta Eclipse™ Gold | Architetto.info

Vetri a controllo solare: Pilkington presenta Eclipse™ Gold

Pilkington Eclipse™ Gold è il vetro con rivestimento pirolitico temperabile caratterizzato da una spiccata riflessione giallo oro che consente elevata trasmissione della luce naturale

Copyright Omnidecor Srl
Copyright Omnidecor Srl
image_pdf

Pilkington Eclipse™ Gold è il vetro per il controllo solare con rivestimento pirolitico che consente un’elevata trasmissione della luce naturale all’interno dell’edificio, mentre il suo caldo colore oro conferisce alla struttura un aspetto glamour.

Pilkington Eclipse™ Gold è il vetro con rivestimento pirolitico temperabile caratterizzato da una spiccata riflessione giallo oro. È ideale per applicazioni che richiedono un aspetto altamente riflettente abbinato ad un colore seducente. Trova applicazione nelle facciate esterne degli edifici commerciali ed è molto apprezzato dal settore terziario per la sua estetica brillante e attraente. Nondimeno è poi gradito nelle applicazioni interne, per la diffusione e i giochi di luce che permette di creare. Pilkington Eclipse™ Gold trova impiego anche nei settori dell’arredamento e dell’interior design.

DecorFlou® Gold: una bella applicazione di Pilkington Eclipse™ Gold

Partendo dalla base di Pilkington Eclipse™ Gold, il partner OmniDecor glass design, azienda leader nella produzione di vetri satinati e decorati, ha sviluppato un’accattivante linea di prodotti. Il risultato è DecorFlou® Gold, un vetro raffinato che diffonde calde e sfaccettate sfumature di colore oro, disponibile con finitura superficiale satinata e/o decorata.

La superficie satinata anti-impronta e anti-graffio si combina con la brillantezza della superficie riflettente. Estetica e praticità combinate in un prodotto unico sul mercato. La couche pirolitica di Pilkington Eclipse™ Gold permette inoltre la trasformazione in vetro stratificato di sicurezza, mentre con l’utilizzo di fonti luminose a LED si possono ottenere ulteriori caratteristiche estetiche.

L’ultimo trend in fatto di colori e ricercatezza nelle finiture di un progetto d’interior è proprio l’oro: la collaborazione tra Pilkington Italia e OmniDecor anticipa così la richiesta del mercato. Le applicazioni di DecorFlou® Gold in arredamento ed edilizia sono multiple: complementi d’arredo, pareti divisorie, cucine, bagni, cabine d’ascensore e in tante altre applicazioni originali e di pregio, principalmente per contract e retail.

Il Gruppo NSG

Il Gruppo NSG è uno dei più grandi produttori al mondo di vetro e di sistemi di vetro per l’architettura, l’industria automobilistica e il settore del vetro tecnico. Fondata nel 1918, la società è stata trasformata nel 2006 con l’acquisizione di Pilkington plc, a sua volta leader mondiale nel settore del vetro e l’inventore del processo di vetro float. Il nome Pilkington è stato mantenuto come marchio per i prodotti del settore edile e quelli per l’industria automobilistica.
Oggi il Gruppo NSG, allargato, ha impianti di produzione in 30 paesi su quattro continenti e operazioni commerciali in circa 130 paesi. Nell’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2015, il Gruppo ha registrato un fatturato di 626,7 miliardi di yen (circa 4,8 miliardi di euro). Di questi, il 39 per cento è stato generato in Europa, il 25 per cento in Giappone, il 18 per cento in Nord America e il 18 per cento nel resto del mondo.

Per maggiori informazioni, visitate il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Vetri a controllo solare: Pilkington presenta Eclipse™ Gold Architetto.info