Vetri per edilizia: le ultime novità di Pilkington a Glasstec 2016 | Architetto.info

Vetri per edilizia: le ultime novità di Pilkington a Glasstec 2016

Le finestre con sistema fotovoltaico integrato, vetri anti-riflesso contro i raggi UV, vetri commutabili e specchi per schermi e digitali: le innovazioni di Pilkington arriveranno a Düsseldorf

Vetro Pilkington OptiView™
Vetro Pilkington OptiView™
image_pdf

Una finestra con sistema fotovoltaico integrato (BIPV), che consente all’edificio di generare energia elettrica e fornire un utile contributo al fabbisogno energetico. Questo sarà il prodotto di punta che NSG Group, produttore di vetro a marchio Pilkington, esporrà al Salone Internazionale del vetro Glasstec 2016, a Düsseldorf dal 20 al 23 settembre 2016.

In occasione di Glasstec 2016, i visitatori dello stand (Hall 10, D34) potranno esaminare le ultime innovazioni, i prodotti ad alte prestazioni introdotti di recente nonché le soluzioni innovative adatte ad una vasta gamma di progetti architettonici che portano la firma Pilkington.

La manifestazione fieristica gioverà a NSG Group per presentare i nuovi specchi per schermi digitali e anche uno specchio a base di cromo resistente alla corrosione e all’umidità. Pilkington MirroView™ e Pilkington MirroView™ 50/50,  trovano la loro applicazione ideale davanti ad una sorgente video. In tale applicazione offrono l’effetto di un normale specchio quando il terminale è spento, garantendo una chiara visione delle immagini quando invece il monitor è acceso.

Vetro_MirroView

Pilkington MirroView™

Pilkington Mirropane™ Chrome è uno specchio versatile a base di cromo che può essere utilizzato in una varietà di applicazioni interne e di decorazioni come nei bagni, nelle hall di alberghi, in centri benessere o palestre, così come in pannelli di facciata, o in applicazioni tecniche quali la refrigerazione commerciale, sistemi di illuminazione, ecc.

Inoltre, l’azienda esporrà Pilkington OptiView™ un nuovo vetro anti-riflesso, che offre numerosi vantaggi, tra cui una elevata trasmissione luminosa, una ridotta riflessione e il blocco dei raggi UV. E’ adatto ad una vasta gamma di applicazioni tradizionali ma anche nuove, dove il comfort visivo e la resa dei colori sono di primaria importanza, come per le vetrine dei musei, le vetrine dei negozi, gli spazi espositivi, gli stadi, la segnaletica digitale esterna e molte altre ancora.

Sarà infine presentato un nuovo vetro commutabile che passa dallo stato trasparente a opaco in un istante, fornendo una soluzione ideale per la privacy. I visitatori dello stand avranno anche l’opportunità di saperne di più sulla gamma prodotti presentata in un nuovo sito internet globale.

NSG Group

NSG Group è uno dei più grandi produttori mondiali di vetro e di sistemi di vetro in tre principali aree di business: Automobile, Edilizia e Vetro Tecnico. L’attività “Automotive” comprende il vetro per il primo equipaggiamento auto e i pezzi di ricambio originali nonché i mercati dei vetri per il trasporto specializzato. L’attività “Architectural” fornisce vetro per l’edilizia e per le applicazioni dell’energia solare. L’attività “Technical Glass” comprende il vetro ultra sottile per schermi digitali, lenti e guide di luce per stampanti nonché fibre di vetro utilizzate nei separatori di batterie e nelle cinghie dentate di motori.

Abbiamo importanti quote di mercato nella maggior parte delle attività mondiali dell’Edilizia e dell’Industria Automobilistica, con un ampia portata geografica, che permette di rispondere a clienti le cui operazioni, in particolare nel caso di pezzi originali per l’automobile, sono sempre più globali. Geograficamente, il 39 per cento delle vendite del Gruppo è generato in Europa, il 30 per cento in Giappone, il 16 per cento in Nord America e il 15 per cento nel resto del mondo.

Per maggiori informazioni visitate il sito.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Vetri per edilizia: le ultime novità di Pilkington a Glasstec 2016 Architetto.info