Xilo1934: il legno per l'architettura ha un nuovo sito | Architetto.info

Xilo1934: il legno per l’architettura ha un nuovo sito

L'azienda piemontese Xilo1934 propone ad architetti e professionisti il nuovo sito internet: uno strumento sempre piu' utile e interattivo dedicato al legno per l'architettura

wpid-4511_xilo.jpg
image_pdf

Forte di tre generazioni nella lavorazione di solo legno di provenienza legale con processo totalmente italiano e utilizzo di collanti a zero emissioni di formaldeide, oggi Xilo1934 si presenta con un sito “responsive”, adatto quindi a ogni supporto – desktop o mobile, tablet e smartphone, per rispondere all’attuale esigenza della navigazione su internet che passa per il 60% su dispositivi mobile.

Dotato di una nuova grafica, basato molto più sull’immagine e su nuovi contenuti, con una navigazione più semplice e comandi più immediati, il nuovo sito consente di scaricare o sfogliare i cataloghi proprio come le riviste online, grazie all’area download, e si conferma sempre più vetrina di immediato accesso sulle novità.

Prima fra tutte la presentazione ufficiale dei nuovi progetti della collezione di decori d’autore su parquet 1934Design, che da gennaio 2015 offre la possibilità di effettuare direttamente il download delle nuove texture. E, sempre da gennaio, di visualizzare su maps i punti vendita tramite geolocalizzazione. Particolarmente interessante, inoltre, la voce educational, che  fornisce informazioni utili e pragmatiche sul mondo del legno e sui differenti possibili utilizzi del parquet. La grande attenzione ai social permette poi di seguire, ma anche condividere le immagini da subito.

Uno strumento up dated anche per architetti, progettisti e operatori, concepito per dare la giusta visibilità ai pavimenti e rivestimenti in legno Xilo1934, studiati da uno staff di professionisti a partire dal loro impatto ambientale e da quello che hanno per la salute di chi li produce e chi li utilizza e costruiti con macchinari e tecnologie all’avanguardia nel rispetto di normative e tradizioni produttive collaudate. Parquet assolutamente idonei per gli impieghi più svariati in interni ed esterni.

Per interni, oltre a 1934Design, listoni pronti per la posa senza necessità di trattamenti di finitura, come Maxitavole e Quercus Antiqua, o varianti di parquet colorato per incontrare altrettanti stili – dall’etnico all’urbano, dal fusion al country – e adattarsi ad ambienti sempre più mix&match, come 1934Mix

Per esterni, Decking, parquet in legno massello che può essere impiegato anche per l’arredo interno come importante elementodecorativo, e Xilomoenia, sistema di ventilazione a scudo termico per la protezione e copertura di strutture edilizie verticali civili e industriali, che nella versione autoportante diventa divisorio di spazi sia per esterno che per interno. Tutti prodotti a regola d’arte, pensati per fornire una risposta completa alla crescente domanda del legno nell’architettura, materiale d’elezione per il prossimo futuro.

Per ulteriori informazioni: www.xilo1934.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Xilo1934: il legno per l’architettura ha un nuovo sito Architetto.info