Stampa 3D: prototipazione rapida e digital fabrication | Architetto.info

Stampa 3D: prototipazione rapida e digital fabrication

wpid-25294_FelixDPrinterPrintingHead.jpg
image_pdf

È organizzato da Iter, presso la sua sede di Milano in Via dei Valtorta 6, il 3 dicembre 2014 dalle ore 9.30 alle 18.00 “La stampa 3D. Laboratorio introduttivo alla prototipazione rapida e alla digital fabrication” che avvicinerà i partecipanti alle tecnologie di stampa 3D, ripercorrendo brevemente la loro storia, dalle origini fino ai giorni nostri. Saranno poi approfonditi il funzionamento e i programmi necessari per disegnare e realizzarli degli oggetti.

Le stampanti 3D esistono fin dal 1984. Fino a pochi anni fa erano macchine complesse e molto costose. Oggi le stampanti 3D sono accessibili a chiunque. Il movimento dei maker e il progetto RepRap stanno portando queste macchine sulle nostre scrivanie. Le stampanti hanno grandi potenziali e possono essere di grande aiuto a chi si occupa di progettazione, design, produzione anche artigianale.

Il corso illustrerà anche i concetti e le potenzialità della digital fabrication. Sono previste attività pratiche e l’utilizzo di una stampante 3D Sharbot PRO.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL LABORATORIO

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Stampa 3D: prototipazione rapida e digital fabrication Architetto.info