Stone, il modulo prefabbricato ed ecologico | Architetto.info

Stone, il modulo prefabbricato ed ecologico

wpid-4348_.jpg
image_pdf

Il modulo “Stone” è il risultato di un progetto laboratoriale promosso dal Corso di laurea in Architettura Ambientale e dal Laboratorio di Costruzione dell’Architettura del Politecnico di Milano, sotto il coordinamento professori Rogora, Fianchini e Tagliabue. Si tratta di un unità realizzata durante il workshop da 50 studenti, che hanno impiegato esclusivamente materiali di recupero. 
Posizionato all’interno del Parco Castello di Legnano, il modulo avrà due funzioni fondamentali: fungerà da punto informativo e ufficio deposito per le guardie ecologiche, ma allo stesso tempo sarà oggetto di monitoraggio per circa 18 mesi. Dall’analisi delle sue prestazioni energetiche, il team di ricerca punta a ricavare preziose informazioni sul costo ambientale complessivo delle soluzioni utilizzate e sulle soluzioni edilizie ed impiantistiche necessarie per la completa autosufficienza energetica del progetto.
Nel video, il backstage del progetto. Per approfondire, leggi l’intervista esclusiva del portale Architetto.info al Prof. Alessandro Rogora.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Stone, il modulo prefabbricato ed ecologico Architetto.info